Vandalismi di Capodanno: danneggiamenti a San Giuliano, Tribiano e Colturano

Danneggiati i giochi per bambini nei parchi, distrutta una colonnina autovelox e una cassetta delle lettere. Disagi anche a Mulazzano. Già attivati i corpi di polizia locale per risalire agli autori.

La colonnina per la rilevazione della velocità distrutta a San Giuliano

La colonnina per la rilevazione della velocità distrutta a San Giuliano

La notte tra il 31 dicembre e l’1 gennaio non ha mancato di portare con sé atti vandalici perpetrati da balordi che, armati di petardi, hanno pensato bene di divertirsi accanendosi contro i beni pubblici. A San Giuliano sono due gli episodi su cui le autorità cittadine stanno lavorando al fine di rintracciarne i responsabili. I vigili del fuoco sono dovuti intervenire d’urgenza a Parco Nord per spegnere il rogo appiccato ad una installazione ludica per bambini in legno e plastica, impedendo che le fiamme si estendessero ad altre strutture. Nelle stesse ore, in via Gorky è stata fatta esplodere una delle colonnine arancioni che ospiteranno da gennaio i sistemi per la rilevazione della velocità, probabilmente per mezzo dell’introduzione di un artificio esplosivo. A Tribiano i vandali hanno dato sfogo ai loro istinti presso il parco di via Cervi, dove alcuni razzi sono stati attaccati ai giochi per i bambini e fatti partire, ed è poi stato acceso un falò con rifiuti e botti inesplosi. A Colturano, invece, a fare le spese della nottata senza freni è stata una cassetta per le lettere, fatta letteralmente saltare in aria in via Vittorio Emanuele. Disagi sono stati registrati anche a Mulazzano, in particolare a Cassino d’Alberi, dove ignoti hanno buttato a terra l’albero di Natale e danneggiato il presepe, prudenzialmente già allontanato dalla Parrocchia.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.