Vandalismi di Capodanno: danneggiamenti a San Giuliano, Tribiano e Colturano

Danneggiati i giochi per bambini nei parchi, distrutta una colonnina autovelox e una cassetta delle lettere. Disagi anche a Mulazzano. Già attivati i corpi di polizia locale per risalire agli autori.

La colonnina per la rilevazione della velocità distrutta a San Giuliano

La colonnina per la rilevazione della velocità distrutta a San Giuliano

La notte tra il 31 dicembre e l’1 gennaio non ha mancato di portare con sé atti vandalici perpetrati da balordi che, armati di petardi, hanno pensato bene di divertirsi accanendosi contro i beni pubblici. A San Giuliano sono due gli episodi su cui le autorità cittadine stanno lavorando al fine di rintracciarne i responsabili. I vigili del fuoco sono dovuti intervenire d’urgenza a Parco Nord per spegnere il rogo appiccato ad una installazione ludica per bambini in legno e plastica, impedendo che le fiamme si estendessero ad altre strutture. Nelle stesse ore, in via Gorky è stata fatta esplodere una delle colonnine arancioni che ospiteranno da gennaio i sistemi per la rilevazione della velocità, probabilmente per mezzo dell’introduzione di un artificio esplosivo. A Tribiano i vandali hanno dato sfogo ai loro istinti presso il parco di via Cervi, dove alcuni razzi sono stati attaccati ai giochi per i bambini e fatti partire, ed è poi stato acceso un falò con rifiuti e botti inesplosi. A Colturano, invece, a fare le spese della nottata senza freni è stata una cassetta per le lettere, fatta letteralmente saltare in aria in via Vittorio Emanuele. Disagi sono stati registrati anche a Mulazzano, in particolare a Cassino d’Alberi, dove ignoti hanno buttato a terra l’albero di Natale e danneggiato il presepe, prudenzialmente già allontanato dalla Parrocchia.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.  

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017