San Giuliano, colpo nel capannone del corriere espresso: in fumo 10mila euro di cellulari

Ladri acrobati si sono calati dal tetto della logistica di Sesto Ulteriano, portandosi via vari scatoloni, alcuni dei quali sono stati recuperati nelle vie circostanti. Indagini in corso

Maxi colpo ai danni del corriere espresso Gls in via Lario a Sesto Ulteriano, da cui sono stati asportati alcuni scatoloni contenenti smartphone di ultimissima generazione per almeno 10mila euro di valore. L’allarme è scattato nella notte tra sabato 4 e domenica 5 gennaio quando la centrale di sicurezza del polo logistico ha individuato tre persone all’interno del cortile. A quel punto è stato lanciato l’allarme e sul posto sono giunte prima le guardie private e poi i carabinieri. Al loro arrivo, però, dei ladri non c’era già più alcuna traccia. Perlustrando le vie circostanti, i carabinieri hanno recuperato alcuni scatoloni trafugati poco prima dal capannone, verosimilmente persi dai ladri durante la fuga, che sono stati restituiti al corriere espresso. In base alle prime indagini svolte, pare che i malviventi si siano calati dall’alto sin dentro il capannone sfruttando un’apertura sul tetto dello stesso. Le ricerche sono proseguite tutta la notte, ma purtroppo senza successo. I carabinieri hanno chiesto le registrazioni delle telecamere di sorveglianza che saranno visionate alla ricerca di indizi utili.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.