Coronavirus: all’Idroscalo un albero di Natale simbolico contro la pandemia
I mezzi della Protezione Civile di Città Metropolitana saranno disposti in modo da formare l’albero mentre un gruppo di volontari lo illumineranno con delle torce. Censi: «Simboleggiamo così la volontà di rispondere concretamente ai bisogni dei cittadini»
Sabato 12 dicembre, alle ore 16.45, presso il Piazzale di Porta Maggiore del Parco Idroscalo, la Città metropolitana di Milano e la Protezione Civile accenderanno le luci di un simbolico albero di Natale realizzato con i mezzi della Protezione Civile a formare l’albero, e un gruppo di volontari che lo illumineranno reggendo delle torce. Saranno presenti il vicesindaco metropolitano Arianna Censi, una rappresentanza delle organizzazioni di volontariato territoriali e una dei concessionari del Parco Idroscalo. «Rispetto alla prima esperienza primaverile – commenta Arianna Censi -, dai territori sorgono nuove domande a cui si vogliono dare risposte concrete e immediate, trasformando un'azione emergenziale in un intervento inclusivo e virtuoso. Si va dalla collaborazione istituzionale per la distribuzione di DPI, kit per i medici e derrate alimentari, al sostegno per bambini e ragazzi, al servizio di ascolto per cittadini e volontari, restando aperti e flessibili a nuove sollecitazioni e richieste». Questo segno natalizio si inserisce nell'articolato progetto Ci siAMO che Città metropolitana di Milano, con il Coordinamento dei volontari della Protezione Civile, ha elaborato per affrontare il protrarsi dell'emergenza sanitaria, con tutte le sue implicazioni economiche e sociali.
Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.