La "vera" casa Vianello a Segrate viene venduta a Pier Silvio Berlusconi
L'attico di Raimondo Vianello e Sandra Mondaini passa dagli eredi originali all'amministratore delegato di Mediaset, intrecciando memoria televisiva, affetti e dinamiche del mercato immobiliare
Foto dall'account Facebook di "Raimondo Vianello"
Nel quartiere residenziale di Milano 2 a Segrate è avvenuta una grande vendita tra personaggi di rilievo della televisione italiana. Nel quartiere sorge, infatti, l'attico acquistato nel 1991 da Raimondo Vianello e Sandra Mondaini che ci hanno vissuto fino alla loro morte nel 2010. Ora la "vera" casa Vianello è passata dagli eredi all'amministratore delegato di Mediaset Pier Silvio Berlusconi, vicino di casa della coppia.
L’eredità inaspettata
Senza figli, Raimondo e Sandra lasciarono la loro abitazione ai collaboratori domestici filippini Pedro Edgardo Magsino e Rosalie Escarez, insieme ai loro figli. Questa scelta, non convenzionale, ha consentito agli eredi di disporre liberamente del bene.
L'appartamento è di 285 mq distribuiti su due livelli con cinque camere, cinque bagni, ampi terrazzi e un box auto di ampia metratura.
L'acquisto da Pier Silvio Berlusconi
Recentemente l'attico è stato ceduto a Pier Silvio Berlusconi, vicino di casa della coppia più famosa della televisione italiana con un appartamento di sua proprietà. La proprietà è stata venduta per 1,45 milioni di euro versati senza mutuo. La trattativa si è svolta senza intermediari, con un acconto di 100.000 euro nel 2024 e saldo nell'anno successivo.
L'operazione non è stata solo immobiliare, ma ha unito simbolicamente il passato con il presente: Casa Vianello, storico programma televisivo, si è unita con la casa del volto della nuova tv italiana.
Significato della vendita
La cessazione rappresenta un intreccio tra memoria televisiva, valore affettivo e dinamiche immobiliare. Per la zona sud-est di Milano, l'operazione evidenzia come le residenze di prestigio possono acquisire valore anche per la storia e la notorietà dei precedenti proprietari, oltre che per metratura e posizione.
Newsletter
Pubblicità
Redazione 



















