Parte a Segrate la campagna di screening sierologico per il Covid-19

I cittadini di Segrate potranno sottoporsi alla ricerca degli anticorpi Covid-19 a prezzi convenzionati con l'Istituto Auxologico Italiano e la società BioRep

Il Comune di Segrate ha sottoscritto due convenzioni che garantiranno prezzi ridotti riservati ai residenti che vorranno sottoporsi su base volontaria ai test sierologici per la rilevazione degli anticorpi specifici Covid-19. È già possibile prenotare il test all'Istituto Auxologico Italiano (esclusivamente online sul sito www.auxologico.it/contatti/prenotazioni) nelle sedi di Pioltello, Milano, Meda e Cusano Milanino, pagandolo in forma ridotta presentando il documento d'identità all'accettazione. Da lunedì 22 giugno, invece, l'Amministrazione metterà a disposizione la Sala Alloni del Centro Verdi di via 25 Aprile alla società BioRep che effettuerà i test sierologici in loco a prezzi agevolati, con possibilità di prenotare l’appuntamento da lunedì al sabato dalle ore 12 alle 18 (online dalla mattina di lunedì 22 giugno sul sito www.biorep.it/sierologico). In caso di positività, con esito comunicato all'ATS e al medico di famiglia, si verrà sottoposti al tampone naso-faringeo per la ricerca dell’RNA virale al fine di escludere la presenza del virus e la relativa contagiosità.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo. 
Scarica e leggi le informazioni dell'Istituto Auxologico sui test sierologici

Informazioni auxologico

informazioni-auxologico.pdf