Paullese: doppio inseguimento dei Carabinieri alla banda dei cosmetici

I militari hanno tallonato prima un furgone con a bordo 300mila euro di refurtiva e poi un’auto con a bordo altre tre persone sospette. In ogni caso, però, i fuggitivi sono riusciti a scomparire a piedi nelle campagne

I Carabinieri di Pandino hanno sgominato una banda di malviventi impossessatasi di ben 6mila pezzi di prodotti per la cosmesi, per un valore complessivo pari a 300mila euro. L’allarme è scattato attorno alle 5 del mattino di mercoledì 18 maggio presso una ditta di Ripalta Cremasca, da cui i malviventi, dopo un’incursione attraverso il tetto del capannone, hanno asportato la refurtiva, poi caricata su un furgone rubato a Sesto San Giovanni. Quest’ultimo è stato intercettato dai militari lungo la Paullese, tra Dovera e Vaiano, ed è scattato l’inseguimento. Schiacciato a fondo l’acceleratore, il conducente è giunto a Spino d’Adda dove, lasciata la Paullese, ha imboccato una stradina di campagna, dove ha perso il controllo e si è ribaltato. A quel punto, tentando il tutto per tutto, l’uomo ha lasciato l’abitacolo e si è allontanato a piedi, riuscendo a far perdere le proprie tracce. Poco dopo, nel tratto di Paullese tra Spino e Zelo Buon Persico, è stata notata una Alfa Romeo Giulietta con a bordo tre persone che, ritengono gli investigatori, erano con ogni probabilità i complici del fuggitivo. A conferma di ciò, è emerso che la vettura era stata anch’essa rubata a Sesto, proprio nello stesso giorno del furgone. Anche in questo caso è scattato l’inseguimento e i tre ignoti, seguendo l’esempio dell’autista del camioncino, hanno lasciato l’abitacolo per scomparire nei campi. Alla fine i Carabinieri sono riusciti a recuperare ed a restituire ai proprietari sia i mezzi che i prodotti per la cosmesi rubati.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017