A Tribiano un campo da basket in memoria di Kobe Bryant

L’Amministrazione intende ricordare così l’asso dei Los Angeles Lakers, scomparso con la figlia a seguito di un tragico incidente di elicottero. Gabriele: «Bryant un esempio per i più giovani»

Kobe Bryant

Kobe Bryant

Il campo da Basket che in primavera verrà inaugurato a Tribiano porterà il nome di Kobe Bryant. Lo ha deciso l’Amministrazione Comunale, che ha già avviato l’iter necessario attraverso una recente delibera di giunta. Scomparso lo scorso 26 gennaio a soli 41 anni a seguito di un tragico incidente di elicottero, nel quale ha perso la vita anche la figlia 13enne Gianna, la stella dei Los Angeles Lakers ha lasciato un grande vuoto nel mondo dello sport e non solo. «Kobe Bean Bryant è stato un cestista ritenuto tra i migliori del secondo millennio – commenta il sindaco, Roberto Gabriele -. Bryant, tuttavia, non si è distinto solo sotto tale aspetto, non ha mancato infatti di farlo anche nel sociale. Sono molteplici le fondazioni che l’atleta ha creato e le organizzazioni benefiche in cui era coinvolto, volte a finanziare progetti per i più bisognosi». La notizia della sua morte prematura è stata accolta con particolare sgomento anche in Italia, Paese che il campione amava molto. «Bryant ha trascorso parte della sua infanzia e adolescenza proprio in Italia – spiega il primo cittadino -, quando il padre giocava a basket nel Belpaese, e più volte non si è risparmiato nel manifestare il suo amore verso la nostra Nazione». Da qui, la decisione di intitolargli l’impianto sportivo che vedrà la luce tra qualche mese. «Riteniamo che questo piccolo gesto possa essere molto significativo e possa avvicinare i giovani ad uno sport sempre più apprezzato nel nostro Paese – conclude Gabriele -. Nei campi dei piccoli paesi possono nascere grandi campioni».
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.