A Tribiano un monumento per ricordare il personale sanitario caduto combattendo il Covid

L’iniziativa nasce in stretta collaborazione con il Lions Club di Zoate, che ha donato l’opera. Appuntamento venerdì 18 marzo alle 16.30, in piazza Giovanni Paolo II

Una cerimonia in grande stile per onorare il personale sanitario caduto combattendo contro il Coronavirus. Appuntamento a Tribiano venerdì 18 marzo alle ore 16.30 in piazza Giovanni Paolo II, quando verrà presentato alla cittadinanza un monumento dedicato a chi non si è risparmiato nella lotta contro un nemico invisibile ma implacabile. A donare l’opera al Comune è il Lions Club, associazione filantropica con oltre un secolo di storia, che ha una delle sue sedi della provincia di Milano proprio nella frazione tribianese di Zoate. 

«Così come è doveroso ricordare chi ha dato la vita in guerra per la propria patria – commenta il dott. Sergio Bruno, presidente del Lions Club Zoateriteniamo sia importante onorare anche coloro che sono caduti in un altro terribile conflitto, quello contro il Coronavirus. Vogliamo in questo modo tributare anche un commosso omaggio a un nostro affezionato socio, il prof. Marzio Zennaro, primario pneumologo con studio a San Giuliano, San Donato e Milano, che ha contratto la malattia ed è venuto a mancare proprio nell’esercizio della sua attività». 

Alla cerimonia prenderanno parte anche Franco Lucente, Consigliere regionale membro della Commissione Sanità ed ex sindaco di Tribiano, e alcune classi delle scuole locali. Il tutto allietato dalle note della banda. 

«L’idea nasce dalla collaborazione tra il nostro Ente e il Lions – precisa il sindaco Roberto Gabriele -. L’evento si svolgerà in occasione della Giornata nazionale in memoria di tutte le vittime dell'epidemia da Coronavirus, affinché anche Tribiano ricordi le vittime della pandemia e tutti coloro che si sono prodigati per aiutare il prossimo nei momenti più difficili, con dedizione e sacrificio».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.