Tribiano, don Flaminio Fonte è il nuovo parroco di Tribiano e San Barbaziano

Don Davide Chioda dopo 19 anni è stato nominato dal vescovo nuovo parroco di San Martino in Strada (Lo); Lucente: «Con Don Davide Chioda sempre grande intesa per il bene comune»

A sinistra don Davide Chioda dal 2000 parroco di Tribiano a destra il nuovo parroco Don Flaminio Fonte

A sinistra don Davide Chioda dal 2000 parroco di Tribiano a destra il nuovo parroco Don Flaminio Fonte

Il vescovo di Lodi ha nominato don Davide Chioda nuovo parroco di San Martino in Strada, trasferendolo da Tribiano e San Barbaziano. Subentra a don Angelo Dragoni, che rimarrà a San Martino in Strada come collaboratore pastorale. Nuovo parroco di Tribiano e San Barbaziano è don Flaminio Fonte, trasferito dall’incarico di vicario parrocchiale di Massalengo. Don Davide Chioda è nato a Sant’Angelo Lodigiano il 29 marzo 1963 ed è stato ordinato sacerdote il 20 giugno 1987. È stato vicario parrocchiale a San Bernardo in Lodi (dal luglio 1987 al luglio 1993) e a San Colombano al Lambro (dall’agosto 1993 al giugno 2000). Nel luglio 2000 è stato nominato parroco di Tribiano e di San Barbaziano.
Don Flaminio Fonte è nato a Novara il 24 settembre 1980; è stato ordinato sacerdote il 12 giugno 2010. Dal 2016 direttore dell’Ufficio diocesano per l’Arte sacra e i beni culturali e delegato vescovile per i rapporti con le Soprintendenze ai beni culturali; dal settembre 2018 docente di Storia delle religioni presso il Seminario e dal dicembre 201 censore ecclesiastico.
«Faccio i miei migliori auguri a don Davide Chioda per il nuovo incarico che il vescovo gli ha affidato - dichiara Franco Lucente, capogruppo di Fratelli d’Italia in Regione Lombardia -. A Tribiano ci mancherà molto, mancherà la sua esperienza e la sua costante presenza. Per nove anni, quando ero sindaco, ho collaborato con lui per i tribianesi e ci siamo trovati sempre d’accordo nel mettere al centro il bene dei cittadini. Sono anche convinto che sia stato scelto per il nostro paese un successore altrettanto preparato. Mi fa piacere quindi - conclud eil già sindaco di Tribiano per 9 anni - dare il benvenuto a don Flaminio Fonte, il nuovo parroco di Tribiano, che sarà accolto a braccia aperte da tutti noi»

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo