Tribiano: il 2021 inizia all’insegna delle migliorie su tutto il territorio comunale |Fotogallery|

Nuovi arredi e cestini, manutenzioni varie, potature e rifacimento del parcheggio del campo sportivo. Gabriele: «Costruiamo così la Tribiano del futuro»

Roberto Gabriele siede su una delle nuove panchine

Roberto Gabriele siede su una delle nuove panchine

Tribiano si prepara alla primavera “tirandosi a lucido”. Nei giorni scorsi, infatti, l’Amministrazione comunale ha avviato una serie di interventi su tutto il territorio cittadino, frazioni comprese, per incrementare ulteriormente decoro urbano e vivibilità. Anzitutto si è proceduto alla posa delle nuove panchine in granito, con il medesimo stile moderno e funzionale di quelle già presenti in piazza Giovanni Paolo II, cui si è associata la sostituzione di tutti i cestini nelle frazioni. Piazzette e muretti sono stati puliti da smog e muschio e si è proceduto alle manutenzioni laddove necessario. Il patrimonio arboreo è stato fatto oggetto di potature varie, con anche la rimozione delle piante infestanti, ed è stato arricchito con nuove piantumazioni, pronte a sbocciare con l’arrivo della bella stagione. Anche le sponde dell’Addetta sono state ripulite e messe in sicurezza, con l’eliminazione dei rifiuti e dei rami pericolanti. Inoltre l’area parcheggio del centro sportivo Pisati è stata completamente riqualificata: si è provveduto a eliminare avvallamenti e pendenze per mezzo della posa di ghiaia, prevenendo così la formazione di possibili allagamenti in caso di abbondanti precipitazioni. «Il nostro impegno è teso a rendere Tribiano un luogo sempre più bello e accogliente dove vivere – commenta il sindaco, Roberto Gabriele -. Ma non ci fermiamo qui: a questi interventi ne seguiranno altri nei prossimi mesi». 

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo