Tribiano: Irene Peschiera è la prima studentessa a laurearsi in Municipio |fotogallery|

La giovane tribianese ha usufruito dell’iniziativa del Comune che ha deciso di mettere a disposizione l’Aula Consiliare per la discussione delle tesi via streaming in questo periodo di emergenza pandemica

Irene durante la discussione della tesi in Aula Consiliare

Irene durante la discussione della tesi in Aula Consiliare

“Il Tribunale: organizzazione e processi di innovazione”. È questo il titolo della tesi con cui, mercoledì 24 marzo, la giovane tribianese Irene Peschiera è stata proclamata dottoressa con il voto di 107 su 110, a conclusione del corso di Laurea Magistrale in Amministrazioni e Politiche pubbliche dell’Università degli studi di Milano. La discussione dell’elaborato è avvenuta in un contesto tutto particolare, sicuramente adeguato al suo percorso di studi: il Municipio di Tribiano. L’Amministrazione, durante l’attuale periodo di emergenza sanitaria, ha infatti offerto la possibilità agli studenti di usufruire della Sala Consiliare per poter presentare alla commissione di laurea la propria tesi in diretta streaming. «Siamo felici che Irene abbia potuto vivere nella Sala consiliare un importante momento come quella della laurea e saremo felici se altri giovani decideranno di fare altrettanto – dichiara il Consigliere Delegato Carmine Lanzetta -. Come Amministrazione siamo aperti alle richieste e all’esigenze, nei limiti del possibile, da parte di una categoria come quella dei giovani che sta pagando un caro prezzo a causa dell’emergenza sanitaria». Oltre ai famigliari di Irene, alla discussione era presente anche il sindaco, Roberto Gabriele, che ha poi donato alla neo dottoressa una targa commemorativa e una corona d’alloro. «A Tribiano questa è stata la prima laurea in Comune – commenta il primo cittadino -. Complimenti a Irene, emozione e determinazione, per la Laurea Magistrale in Amministrazioni e Politiche Pubbliche. Che sia per lei solo l’inizio di un percorso ricco di successi».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.