Tribiano: nuova luce per la ciclopedonale che porta a Zoate

Il tracciato è stato dotato di un moderno sistema di illuminazione che ne permetterà la fruizione in sicurezza anche nelle ore serali

Il nuovo sistema di illuminazione sulla ciclabile per Zoate

Il nuovo sistema di illuminazione sulla ciclabile per Zoate

Raggiungere Zoate a piedi o in bicicletta dal centro di Tribiano anche nelle ore serali non sarà più un problema. È infatti stata ultimata nei giorni scorsi la posa di un moderno sistema di illuminazione capace di rischiarare a giorno il tracciato ciclopedonale che conduce alla frazione tribianese, composto da punti luce a led a basso impatto ambientale e consistente risparmio energetico. «Prosegue l’opera di collegamento in sicurezza tra Tribiano e le sue frazioni – commenta il sindaco, Roberto Gabriele -. Possiamo ora vantare quasi 2km di percorso ciclopedonale illuminato. Un altro importante lavoro concluso volto a migliorare la sicurezza, i collegamenti e l’estetica del nostro paese». L’intervento rientra nel progetto elaborato dal Comune per implementare l’illuminazione delle aree cittadine ancora in ombra con l’utilizzo dei fondi del “Piano Marshall” di Regione Lombardia.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.