Vaccini over 80: a Tribiano la Protezione Civile avvia una campagna informativa porta a porta

Tutti i residenti dagli 80 anni in su sono stati raggiunti dai volontari ed assistiti nella procedura di prenotazione grazie alla collaborazione con la farmacia Quarenghi

Una campagna informativa capillare relativamente alla vaccinazione anti-Covid a beneficio della fascia più a rischio della popolazione. Nei giorni scorsi a Tribiano, grazie a un’azione sinergica tra Amministrazione Comunale, farmacia Quarenghi e Protezione Civile, i quasi 150 pensionati over 80 iscritti all’anagrafe cittadina sono stati raggiunti dai volontari e assistiti nella prenotazione del vaccino. «La farmacia si è resa disponibile ad inserire i nominativi dei nostri nonni nel portale regionale dedicato – commenta il sindaco, Roberto Gabriele -. Quindi il personale della Protezione Civile li ha incontrati porta a porta per verificare le loro necessità e fornire tutta l’assistenza necessaria». A seguito della visita, alcuni cittadini hanno provveduto in autonomia alla registrazione. Altri, invece, non erano neppure a conoscenza della campagna vaccinale loro dedicata, motivo per cui l’iniziativa si è rivelata di grande utilità. Solo una parte residuale ha preferito non vaccinarsi. «Abbiamo avuto un riscontro molto positivo – conclude il primo cittadino -: gli anziani e le loro famiglie hanno espresso un sentito ringraziamento per questa iniziativa. Dal canto nostro continueremo sempre a prenderci cura dei nostri concittadini meno giovani».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.