Città Metropolitana si aggiudica tutti i progetti di riforestazione urbana presentati al Governo

In arrivo 1.803.000 euro per piantare 27.831 nuovi alberi nell’ambito del progetto ForestaMi. Per il Sud-Est Milano previste piantumazioni a Vizzolo Predabissi e Cerro al Lambro

La mappa con le aree di intervento

La mappa con le aree di intervento

Dopo essersi aggiudicata, già a luglio 2021, 2mln di euro per realizzare cinque i progetti di forestazione, ora Città Metropolitana di Milano si è assicurata ulteriori finanziamenti del Ministero della Transizione Ecologica, per la realizzazione di altri quattro progetti. La sovvenzione statale, pari a 1.803.000 euro, permetterà di mettere a dimora di 27.831 nuove piante: per il Sud-Est Milano saranno coinvolti i Comuni di Vizzolo Predabissi e Cerro al Lambro. Nello specifico, a Cerro gli interventi verdi andranno a riqualificare le sponde del tratto meridionale del fiume Lambro. Nel comune di Vizzolo, oltre ai 1.400 alberi che andranno a creare una “barriera” verde in prossimità della TEM ottenuti col primo finanziamento, saranno realizzate anche delle “aule natura” per attività di didattica dedicata alla forestazione e al cambiamento climatico. Gli altri interventi saranno invece realizzati a Inveruno e Paderno Dugnano. Con l’assegnazione di tutti e nove i progetti presentati nel corso dei mesi, Città Metropolitana si è aggiudicata oltre 4 milioni di euro per la messa a dimora di un totale di 60.405 piante che saranno parte del progetto Forestami, il cui obiettivo è piantare 3 milioni di alberi entro il 2030 a Milano e nella Città Metropolitana.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo. 

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017