Zelo Buon Persico: nonno va a prendere il nipote a scuola e investe un vigile

Nessuna grave conseguenza per l’agente coinvolto, ma l’accaduto ha rilanciato il tema della sicurezza davanti alla scuola elementare, a causa del continuo via vai di auto

Va a prendere il nipotino a scuola al termine delle lezioni e investe l’agente di polizia locale in servizio per aiutare studenti e genitori ad attraversare la strada. È accaduto attorno alle 16.30 di martedì 17 dicembre, davanti alla scuola elementare di via Cervi, a Zelo. Alla guida della vettura si trovava un uomo anziano che aveva appena recuperato il nipotino: la sua auto è uscita dal parcheggio ed ha svoltato a destra, ma il pensionato non si è avveduto della presenza del vigile sull’attraversamento pedonale e gli ha schiacciato un piede. Cadendo, l’agente ha sbattuto contro l’auto ed è finito a terra. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione locale per eseguire i rilievi, mentre il vigile 59enne è stato trasportato all’ospedale Maggiore di Lodi per accertamenti ma le sue condizioni non hanno destato particolari preoccupazioni. Quanto accaduto ha rilanciato le polemiche relative ad una questione da tempo dibattuta in paese, cioè il problema sicurezza all’entrata e all’uscita dalla scuola. In quei frangenti, infatti, davanti all’attraversamento pedonale di via Cervi si avvicendano un gran numero di auto per accompagnare o riprendere i piccoli studenti, contestualmente al via vai di pedoni che attraversano le strisce sempre per raggiungere il plesso scolastico. In passato si era anche ipotizzato di chiudere la via al transito veicolare in concomitanza con il suono della campanella. Il Comune tuttavia non sembra intenzionato a percorrere questa strada e rivoluzionare la viabilità, anche considerando come, nel tratto interessato, negli ultimi anni non si siano mai verificati incidenti.
Redazione Web 

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.