Mediglia, grande successo della seconda edizione della Fiera Antichi Mestieri

Il 28 e il 29 settembre tra via Roma e via Castellazzi è andata in scena la festa che si ispira alla grande tradizione agricola di Mediglia

In quel di Mediglia l’ultimo week end di settembre si è svolto un appuntamento speciale: tra via Roma e via Castellazzi si è snodato il complesso delle attività previste dal ricco palinsesto della Fiera Antichi Mestieri. Un balzo all’indietro nel tempo che ha permesso  anche ai più giovani di confrontarsi con lo stile di vita delle generazioni che li hanno preceduti ed un piacevole momento istruttivo. Un week end trascorso all’aperto, con l'intera famiglia e con nuovi e vecchi amici, gustando buon cibo della tradizione locale e divertendosi tra balli e sfilate. Le specialità culinarie più richieste sono state la trippa e la polenta con il capriolo. I presenti hanno potuto scatenarsi con il ballo liscio, il country, e i balli latini americani. Si è svolta anche la sfilata canina organizzata da Fiba. Fra le attività che hanno riscosso notevole successo di pubblico  sono da segnalare: la dimostrazione degli antichi mestieri, la super teleferica organizzata dai volontari della Protezione civile e l’esposizione di trattori d’epoca e moderni. Il tutto con il patrocinio della Regione Lombardia e con il supporto di sponsor di prestigio.
Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.