Il 21 febbraio a Milano si terrà un cine evento musical con la nuovissima versione di West Side Story, firmata Steven Spielberg

Si arricchisce il percorso cinematografico a cura del direttore artistico del Martinitt, Franco Dassisti, che accosta al puro e semplice film, notevoli esibizioni live e racconti d’autore

Come si può evincere dal titolo, il prossimo 21 febbraio si terrà un Cinema-Evento dedicato ai 60 anni del film Cult “West Side Story” del celebre Robert Wise, il quale fu premiato con ben 10 Oscar nel 1961. Nell’occasione verrà riprodotta la nuovissima versione di Steven Spielberg, interamente in lingua originale. La pellicola che ha recentemente ottenuto sette nomination alla premiazione degli Oscar che si terrà questo 27 marzo, sarà inoltre preceduta da un excursus sull’opera sia nel cinema che nel teatro, arricchita da curiose note sul film e una sorpresa musicale.

L’evento fu precedentemente inaugurato con notevole successo lo scorso novembre con la produzione di In the Heights che ha dato avvio al progetto a cura dei giornalisti Franco Dassisti, conduttore di La Rosa Purpurea, e Lucio Leone, autore teatrale e storico di teatro musicale, che porteranno il pubblico davanti e dietro il ciak del film. Ad aggiungere valore all’opera ci pensano i giovani ragazzi di SDM–La scuola del musical di Milano, diretta artisticamente da Alice Mistroni, che attraverso una sorpresa coordinata dal direttore musicale Giacomo Buccherifanno anche essi parte del progetto.

Inizio serata alle 21; biglietto 6 euro.

West Side Story (2021) musical, drammatico
di Steven Spielberg, con Ansel Elgort, Rachel Zegler, Ariana DeBose, David Alvarez, Rita Moreno. New York, 1961, due bande sono in guerra per il controllo del West Side. Da una parte i Jets, i ‘veri’ americani, figli di immigrati italiani o polacchi, dall’altra gli Sharks, portoricani, sbarcati di recente. In mezzo Tony e Maria. Lui è il fondatore pentito dei Jets, lei è la sorella romantica di Bernardo, leader impetuoso degli Sharks. Si amano perdutamente, a dispetto dell’ostilità tra le gang, che provano a correggere con le canzoni. Ma l’amore non vince sull’odio, nemmeno in musica.

Gli eventi in programma al Teatro Cinema Martinitt si svolgono nel rispetto delle norme sanitarie e di sicurezza previste dai disciplinari anti-Covid. Sono richiesti Super Green Pass e mascherina Ffp2.

Teatri Cinema Martinitt
Via Pitteri 58, Milano Telefono 02/36580010, [email protected], www.teatromartinitt.it.
Orari biglietteria: lunedì-sabato 10.30-21, domenica 14/21. Parcheggio interno gratuito.
Per evitare assembramenti è fortemente consigliato l’acquisto anticipato dei biglietti.