Milano, dal 4 all’11 maggio arriva la Food Week

Zona Tortona farà da epicentro all'evento che avrà per protagonista il cibo, tra degustazioni con chef stellati e orti botanici, senza dimenticare lo street food

Degustazione Finger Food

Degustazione Finger Food

Qualche assaggio degli eventi in zona Tortona

MILANO - Dopo il Salone del Mobile e la fashion Week torna la…Food Week. A Milano sanno sempre organizzare eventi, e questa volta hanno deciso di puntare maggiormente su un elemento che richiama sempre le folle. Sarà una sorta di mini Expo, e si svolgerà in via Tortona, dove i partecipanti saranno trasportati da profumi e sapori nazionali e internazionali.

Il fulcro della manifestazione sarà lo Spazio Bergognone 26, e non mancherà un orto botanico. Qualche assaggio di quello che accadrà? Giovedì 4 alle 12.30  Enrico Bartolini, chef pluristellato, apre con il suo ristorante all'interno del Mudec di via Tortona; il 5 maggio lo chef stellato Stefano Ghetta del ristorante L'Chimpl da Tamion di Vigo di Fassa proporrà uno storycooking attraverso dei finger food abbinati alle bollicine di Montagna, allo Spazio Bergognone; il 6 e 7 maggio lo spazio eventi Torneria Tortona accoglierà Wunder Markt - Milano Food Week special edition; dal 5 al 7 maggio si terrà la Street Food Parade, un evento itinerante dedicato al cibo di strada Food Truck dall'atmosfera vintage e con 250 prodotti italiani selezionati. Infine, come per la Design Week, l’evento avrà luogo anche a Rho Fiera, nei padiglioni “TuttoFood” dall’8 all’11 maggio.