Quando il cinema e il web si incontrano a tavola

Sabato 19 settembre, arti e culture si mescolano a Expo Milano

Foodblogger Fables de Soucre

Foodblogger Fables de Soucre Foodblogger Fables de Soucre

Foodblogger, registi e artisti al “Casillo Day” dell’Expo

Metti insieme un gruppo societario da 1 miliardo di fatturato l’anno (la Cassillo, operativa nel settore food, con sede in provincia di Bari) e un team di giovani diretto da Carlos Solito, poliedrico artista e regista internazionale di matrice pugliese, e a Expo – Cluster Cereali e tuberi, si accendono le luci su un’altra giornata di incontri nell’ambito del progetto “Nel nome del padre: storie di grano e di terra”.

Dalla rete, i foodblogger Fabio e Eva di Fable de Sucre saranno presenti durante la proiezione alle ore 13, di un video realizzato nell’ambito del progetto “Viaggio in Puglia in 10 ricette”. La web serie racconta storie di cibo e amore per la propria terra.

La sera, alle 19, il web passa il testimone alla settima arte, con la presentazione del Festival Internazionale del Cinema Documentario – Premio Marcellino de Baggis, regista tarantino. Con un’attenzione particolare a opere focalizzate sulla realtà, il festival accenderà i proiettori a Taranto dall’1 al 4 ottobre.

La “Zimbawe – EXPO Milan Dance Troupe” chiuderà la serata con canti e balli tradizionali dello stato africano, raccontando che la cultura (anche del cibo), come l’arte, non hanno confini.