Paullo: successo per "Colori sulla Muzza"

Domenica si è svolta la terza edizione dell’evento “Colori sulla Muzza”, con pittori e fotografi che hanno riacceso l'amore per il territorio

Una giornata dedicata allo sposalizio perfetto tra arte,cibo e musica per far rivivere la tradizione

Domenica 11 ottobre 2015, presso la Casa dell’acqua di Paullo, si è svolta la terza edizione dell’evento “Colori sulla Muzza”. In questa occasione, che sta diventando un momento tipico molto atteso, i pittori e fotografi del paese, dilettanti e professionisti, hanno messo in mostra le loro opere più belle, in mezzo al verde e alla musica folk. Il tutto condito col cibo tipico della Pianura Padana, con manicaretti preparati a mano da alcune signore del paese: trippa, nervetti, salame cacciatore, cotechino, pesciolini fritti, torte. Insomma, uno sposalizio perfetto tra arte, cibo e musica per far rivivere i valori del territorio padano e la bellezza della sua tradizione.
Un momento che riempie gli occhi di meraviglia attraverso i quadri di venti artisti di stile diverso: iperrealismo, romanticismo, cultura agreste, reinterpretazione della realtà. Ma anche la tecnica è varia, chi usa l’acquarello, chi l’acrilico e chi la pittura a olio, chi preferisce esaltare i colori, chi dà molta importanza ai particolari e chi infine preferisce ritrarre la bellezza del paesaggio lungo il canale Muzza. Tra i lavori più impressionanti vi sono quelli del Signor Vigoni oppure di  Aldo Dominelli, organizzatore dell’evento che da giovedì 15 ottobre inizierà, con appuntamento bisettimanale, il suo corso di pittura a olio presso il Circolo Culturale don Andrea Gallo in Via Milano 22.
Una giornata che serve a smuovere gli animi e che riaccende l’amore per il nostro territorio, grazie all’incontro tra pittura e i sapori della tradizione gastronomica.