Peschiera Borromeo, 8 marzo, Giornata dei Diritti delle donne, al Teatro De Sica “Se mai avrò bisogno di te ti faccio sapere”. Ingresso libero.

Un viaggio tra musica, pittura e teatro, di Tobia Rossi. Con Ilaria De Angelis, Nya, Le case di Lucy e Raffaellla Gerli. In coda allo spettacolo la giornalista Valeria Giacomello dialogherà con la responsabile del Centro antiviolenza locale

Mercoledì 8 marzo, alle ore 21, il Comune di Peschiera Borromeo porta in scena al Teatro De Sica lo spettacolo “Se mai avrò bisogno di te ti faccio sapere”, un evento dedicato alla Giornata internazionale dei diritti delle donne.
Lo spettacolo scritto da Tobia Rossi,  è dedicato al mondo femminile, stimola la riflessione sui temi della parità di genere. Lo spettacolo vedrà due esibizioni musicali rese più suggestive da proiezioni multimediali e da un’esposizione fisica delle opere della pittrice Raffaella Gerli, che, con la continua ricerca tra forza interiore, sentimenti ed espressività dei soggetti, indaga sul ruolo della donna nella società. Sul palco due giovani cantautrici, Nya e Le case di Lucy, interpreteranno brani dedicati alle donne, alle esperienze e difficoltà che nel corso della vita esse si trovano ad affrontare. Passione, sentimento e denuncia, le caratteristiche dei loro testi, mai banali, con cui raccontano, attraverso i propri occhi, storie attuali. Il filo conduttore dello spettacolo è dato dalla brillante interpretazione di Ilaria Deangelis che, attraverso sette personaggi femminili, indaga sul ruolo della donna nella società di oggi. Ognuno dei monologhi dell’attrice illustrerà una figura femminile differente in un racconto emozionante che porterà con se l’obiettivo di far riflettere sulle difficoltà e sulle sfaccettature dell’incredibile mondo che ogni donna porta con se.  Al termine della serata ci sarà un intervento della responsabile del Centro Antiviolenza di Peschiera Borromeo coadiuvato dalla giornalista del quotidiano Il Giorno e codirettrice di RadioActiveNews, Valeria Giacomello, per condividere con il pubblico i passi che si stanno facendo per aiutare le donne del territorio e non solo. È un’occasione unica per assistere ad uno spettacolo coinvolgente e nello stesso tempo per ricevere preziosi aggiornamenti ed informazioni sull’attività che si svolge intorno al mondo femminile. L'ingresso è libero.