Festeggiate San Valentino a Oltheatre al De Sica di Peschiera Borromeo

Gioved' 14 febbraio alle ore 20 aperitivo, e aseguire alle 21.15 verrà proiettato il film "L’appartamento di Billy Wilder"

Innamoratevi a Oltheatre!

Questa settimana il Teatro Cinema di Peschiera Borromeo, Oltheatre al De Sica, si festeggia la festa degli innamorati in grande stile!
Giovedì 14 febbraio sarà possibile consumare alle ore 20.00 un ricco aperitivo  nella sala del teatro.

A seguire, alle ore 21.15 verrà proiettato il film L’appartamento di Billy Wilder

Mescolare commedia e dramma è notoriamente difficile, ma L’appartamento lo fa sembrare facile. Come un Martini perfettamente dosato, il film ha quel tanto di emozione che basta a compensare il suo paralizzante caustico cinismo. Il risultato è uno dei film più amati e appaganti di Billy Wilder.
Tra satira spietata e fascino esuberante, L’appartamento alterna momenti dolorosi come un pugno allo stomaco e scene esilaranti. Ispirandosi a un’idea scribacchiata dopo aver visto Breve incontro (1945), Wilder prende la storia pruriginosa di un impiegato che per far carriera presta il suo appartamento ai superiori in vena di scappatelle e la trasforma in una sorprendente e sentita difesa della dignità umana.

Jack Lemmon, mai così divertente e così commovente, è un uomo che fa del suo meglio per conformarsi a una cultura volgare, superficiale e spudoratamente sessista. Shirley MacLaine infonde un brio corroborante in colei che è una vittima di tale cultura, una donna che sembra prendere le distanze da se stessa esprimendo commenti taglienti sul proprio pathos.
.

Passa un San Valentino al Cinema, a Oltheatre al De Sica!

In the house, il prequel de La voce del Silenzio

Non perdetevi mercoledì 20 febbraio alle ore 21.00 In the house, il racconto in danza, prequel de La voce del silenzio. Marzo 1959. Un quartiere di una tranquilla cittadina di provincia americana. Tra le case fiorite, i bianchi recinti e il cigolio del sistema di irrigazione automatico da prato, vivono due coppie: la Famiglia Connor e la Famiglia Cartwright. Matthew ed Elisabeth Connor purtroppo non hanno figli. Lei è una casalinga depressa, lui un venditore di automobili, debole e frustrato che dimentica la sua solitudine nell’alcool e nel tradimento. Anche Abner e Sybille Cartwright sono ormai diventati quasi “amici”, lui non prova alcuna attrazione per lei, lei ha dimenticato cosa vuol dire amare lui. La loro relazione vive solo grazie alla cagnolina Catherine e all’uccelino Preston, gli animali spesso sono un ottimo “anestetico”. Le instabili case di vetro saranno sconvolte da un nuovo vento caldo di passione: l’arrivo in paese di Vince (un giovane giornalista anticonformista) Cheryl (una giovane vedova) e Kenny (il bel fusto giardiniere). Intrecci e amori. Instabili movimenti , giochi astuti, strategie indistruttibili…

Questo è l'amore che vive nel tranquillo quartiere.

Questo è l'amore di ieri, di oggi e di sempre…

L’Amore con la A maiuscola, senza distinzioni di sesso, provenienza, cultura

Mercoledì 20 febbraio 2019, ore 21.00
IN THE HOUSE

di Anna Rita Larghi, Compagnia Montaggio Parallelo

REGIA E COREOGRAFIE Anna Rita Larghi

LIGHTING DESIGNER Alessandro Velletrani

Con Viola Canu, Jessica Falceri, Lynn Jamieson, Giulian Minaudo, Cristian Quinto, Massimo Sansottera, Ivan Testini.

Informazioni e biglietti

Via Don Luigi Sturzo, 25, Peschiera Borromeo MI
Dal martedì al venerdì dalle 15 alle 19. Sabato dalle 10 alle 18. 
Nelle giornate di spettacolo la biglietteria apre da 1 ora prima dell’inizio.
www.oltheatre.it
TEL 02.51650936