Dal 25 al 28 aprile con la Festa Patronale Limito diventa il centro della Martesana

Quattro giorni di divertimento con Street food, bancarelle di hobbisti e associazioni, giochi e animazione per bambini, spettacoli, mostre di fotografia, sfilate di auto storiche, presentazioni di libri, ballo liscio e funky, wellness e screening gratuiti

La festa Patronale di San Giorgio

Pioltello, 16 aprile 2019 – La festa Patronale di San Giorgio a Limito scalda i motori. Reso noto il programma della quattro giorni di eventi per tutti i gusti, che si svolgerà dal 25 al 28 aprile, gli organizzatori attendono solo di dare il via alla kermesse, che in questi anni è cresciuta moltissimo, trasformandosi da semplice festa di primavera a evento che attira persone da tutta la Martesana. Ideatori della festa il Comitato nato nel 2009, sostenuto anche quest’anno dall’Amministrazione comunale.
Filo conduttore della kermesse anche quest’anno lo Street food che, con almeno 30 banchi, sarà presente dalle ore 12 del 25 aprile, fino a domenica 28 aprile, animando via Gramsci e piazza Don Milani. Seguiranno decine di eventi, tra questi segnaliamo, tra le novità di quest’anno, il torneo di Burraco al Centro Arcobaleno (26/4 alle ore 15), l’esibizione di Stunt riding, stile Motor show bolognese (27/4, alle ore 18 e alle 20) e, visto il successo delle scorse edizioni, sono confermati il torneo di calcio balilla umano (27/4, dalle ore 16 alle 20), e, naturalmente, lo storico concorso di pittura (premiazione il 28/4, ore 17,30), in memoria di Laura Gargiola, giunto quest’anno alla XXI edizione, che si terrà presso la Corte di Viganò. Momento centrale della festa patronale la messa solenne di domenica 28 aprile, alle ore 10,30, con il suggestivo e antichissimo rito del faro, la palla sospesa che brucia, in onore di San Giorgio.
In programma anche bancarelle di hobbisti e associazioni, giochi e animazione per bambini, spettacoli, mostre di fotografia e sfilate di auto storiche, presentazioni di libri, ballo liscio e funky, wellness e screening gratuiti a cura della Croce Verde e dei Lions di Cernusco, esibizioni e assistenza da parte degli Alpini e della Protezione civile.
Chiudono la Festa il 28 aprile, alle ore 18, l’esibizione di danza del Centro Collettivo Limito, a cui seguirà alle 21  lo spettacolo musicale dell’associazione Quattrocentoquaranta e dei St. George Dragon e l’estrazione dei biglietti della lotteria e, come di consueto, intorno  alle ore 23,30, l’attesissimo spettacolo pirotecnico. Tutto ciò che sarò raccolto – fanno sapere dal Comitato Festa patronale di San Giorgio – sarà devoluto in beneficienza.
 
IL PROGRAMMA DELLA FESTA
Giovedì 25 aprile
Dalle ore 12, in piazza Don Milani – Street food
Venerdì 26 aprile
Ore 15, Centro Arcobaleno, Torneo di Burraco
Ore 18,30, Scuola passione di tango
Ore 21, in piazza don Milani, serata danzante con "Marilena Band"
Sabato 27 aprile
Ore 15,30, in piazza Don Milani, spettacolo di Giocoleria per bambini
Dalle 16 nei giardini pubblici di via Palermo, torneo calcio balilla gonfiabile
Dalle 17, presso la Corte Viganò, concorso di pittura
Ore 18 e ore 20, spettacoli di Stunt Riding
Ore 21, in piazza Don Milani, serata danzante con "The Funky Machine"
Domenica 28 aprile
Ore 10, ritrovo e sfilata macchine d'epoca
Ore 10,30, S. Messa solenne con il rito del Faro
Ore 15, giardinetti di via Palermo, Laboratorio dei gessetti
Ore 16, esibizioni in piazza Don Milani
Ore 17,30 presso la Corte Viganò, premiazioni concorso di pittura
Ore 18, esibizione di danza del Centro Collettivo Limito
Ore 20,30, in piazza Don Milani, spettacolo musicale
Ore 22,30, estrazione lotteria e spettacolo pirotecnico.

Scarica la locandina

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorniriceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017