Un'estate a tutto metal: System Of a Down, Deftones e Lacuna Coil in concerto a Rho il 27 agosto

Dopo due anni di distanza dall'ultimo live italiano, i System Of a Down tornano a calcare i palchi del Belpaese. Il concerto, organizzato da Live Nation, si terrà martedì 27 agosto - unica data italiana - presso la grande arena di Rho Fiera Milano, ormai da anni teatro di appuntamenti musicali imperdibili.

I quattro componenti della band alternative metal californiana - Serj Tankian (voce e tastiera), Daron Malakian (voce e chitarra), Shavo Odadjian (basso) e John Dolmayan (batteria) - saranno accompagnati da due gruppi d'apertura d'eccezione: i Deftones - colpiti il mese scorso dalla tragica scomparsa del bassista Chi Cheng - in tournée per presentare il loro ultimo lavoro "Koi no yokan" e i nostrani Lacuna Coil, capitanati Cristina Scabbia, una delle donne più famose del metal italiano, anch'essi con alle spalle un recente album intitolato "Dark Adrenaline".
I fan dei System of a Down potranno gustare un live adrenalinico, con una scaletta di grandi glorie degli anni passati; gli ultimi album, infatti, "Mezmerize" e "Hypnotize" sono datati 2005 e pare che, per ora, non ce ne siano altri in cantiere. L'attesa per rivedere una band di questo calibro a Milano potrebbe essere ancora lunga quindi, cosa aspettate? I biglietti sono ancora disponibili sui siti Ticketone e Live Nation.