Slowchef Srl, la startup che ha lanciato il nuovo concept della ristorazione a domicilio di qualità, conta di arrivare a 50 dipendenti entro il 2022

Dal 1° di luglio è attivo nel Sud Est Milano il sevizio Slowchef, basato su una piattaforma commerciale e logistica dell’ultimo miglio, fruibile con un'App dedicata che coinvolge la ristorazione del territorio. Entro il 2022 saranno attivati altri sette bacini di utenza

Il logo della startup e Raffaella Vidibello, CEO di SlowChef Srl

"Un gruppo di compagni di scuola con la passione comune per il buon cibo..."

Milano, 3 luglio 2021.
Visto l’interesse che l’articolo pubblicato ieri ha suscitato nei lettori di 7giorni, abbiamo deciso di conoscere meglio Slowchef.
Un gruppo di compagni di scuola con la passione comune per il buon cibo, ha saputo trasformare in business un concetto semplice: «Avendo a disposizione una scelta ampia e di qualità il delivery poteva diventare un’alternativa valida e credibile alla classica cena al ristorante».
È giusto subito chiarire che non è il solito servizio di delivery. Lo scopo del servizio lanciato da questa startup è favorire l’incontro tra il consumatore e i migliori produttori di beni e servizi del territorio, coinvolgendo i ristoratori, le attività artigianali e commerciali, creando nuovi posti di lavoro e nuove opportunità di guadagno. «Il nostro progetto è quello di costruire la piattaforma commerciale e logistica dell’ultimo miglio, per aiutare i commercianti e le imprese locali a consolidare e migliorare i propri risultati economici ampliando il numero dei propri clienti con l’introduzione di nuovi servizi – spiega Raffaella Vidibello, il CEO di SlowChef Srl, la startup innovativa che ha inaugurato il nuovo servizio nel sud est Milano dal 1°luglio -. Ci occupiamo della comunicazione, della logistica, delle vendite e degli incassi, lasciamo all’impresa il suo core business. Lasciamo che l’imprenditore concentri tutte le sue energie nel fare al meglio ciò che l’ha reso unico e dedichi il suo tempo alla continua ricerca dell’eccellenza nel suo lavoro, per avere un successo duraturo e soddisfazioni importanti. Nel nostro piano di espansione contiamo di assumere quindici addetti entro la fine del 2021 per arrivare a cinquanta persone fra impiegati e autisti entro il 2022, il piano di sviluppo della startup prevede infatti, entro il 2022, l’attivazione del servizio in altri sette bacini di utenza dislocati al di fuori delle grandi città». Grande attenzione viene data al rispetto della catena del freddo degli alimenti, i piatti ordinati e le altre derrate sono consegnate attraverso l’utilizzo di furgoni refrigerati da personale assunto e in regola con tutte le tutele; tutti i processi sono vagliati sotto il profilo della sostenibilità e i controlli qualità ai fornitori contemplano rigidi protocolli. Da uno studio realizzato da un pool di professionisti incaricati da Slowchef Srl, aderire alla piattaforma, da parte dei ristoratori è estremamente conveniente. Le esperienze sul campo hanno dimostrato che una corretta gestione delle attività tradizionali con l’introduzione del servizio proposto da Slowchef consenta al ristoratore d'incrementare del 60% i propri guadagni aumentando solo del 30% il proprio fatturato. (Scarica la tabella in PDF).
In occasione dell’avvio del servizio per il primo ordine con l’App dedicata è possibile ottenere uno sconto del 20%.
Il servizio dal 1° luglio è attivo nei seguenti Comuni: Mediglia, Melegnano, Pantigliate, Paullo, Peschiera Borromeo, Rodano, San Donato Milanese, San Giuliano Milanese, Settala, Tribiano.
Slowchef, il privilegio di poter scegliere, info: www.slowchef.it
Per scaricare l’App https://slowchef.eu

Aumentare i guadagni del 60% e il fatturato del 30% è possibile!

tabella.pdf