Qualcuno si preoccupi dei problemi di Canzo

Canzo viene ricordata solo per gli elevati introiti che versa al comune di Pesciera Borromeo, essendo la frazione con il più alto indice di insediamenti industriali-commerciali del territorio.
I problemi però rimangono e non vengono risolti. Allora provo ad elencarne alcuni, con la speranza che qualche amministratore si faccia rivedere o sentire:
- Viabilità: via IV Novembre e via Fratelli Bandiera. Decine e decine di tir percorrono giornalmente queste vie giorno e notte. I residenti sono esasperati dai numeri, dall’inquinamento, dalla pericolosità che questi mezzi pesanti arrecano.
- Strade, vie: prive di ogni tipo di segnaletica, buche profonde 25 cm, tombini fuori dall’asfalto (mai rifatto), nessuna barriera di rallentamento. In tutta la frazione esiste una decina di metri di pista ciclabile, costantemente occupata da auto in sosta.
- Pare ci siano abitazioni ed edifici ancora con coperture in eternit. Se questa cosa venisse confermata, non provvedere immediatamente sarebbe gravissimo e pericolosissimo per i cittadini.
- Carburanti e succedanei: una bomba in casa.
- Fino a tarda notte, le vie sono invase da scambisti, guardoni e trans.
- Non è mai stato fatto un servizio di disinfestazione o derattizzazione.
- La frazione non viene mai informata di niente, per ciò che riguarda le varie iniziative del Comune. Per avere un volantino o una pubblicazione bisogna andare in centro a Bettola, una delle poche frazioni privilegiate.
- C’è una bacheca in via IV Novembre, dove l’ultima informativa porta la data “settembre 2008”.
- Non ho mai capito cosa ci passano a fare i vigili a Canzo. Ma non