Milano, Fratelli d’Italia contro Sala: «Drogarsi in sicurezza: le politiche "stupefacenti" della sinistra in Città Metropolitana»

Pozzoli: «Sull’orlo della dichiarazione di predissesto dell’Ente la priorità di Sala e del PD in Città Metropolitana è quella di drogarsi esponsabilmente».
Villani: «Pericolosamente enfatizzano l’utilizzo delle droghe riconoscendolo e autorizzandolo se "consapevolmente" guidato»

Pino Pozzoli

Pino Pozzoli capogruppo di FdI in Città Metropolitana

In una calda estate di agosto, il Pd Metropolitano, sempre più lontano dalle esigenze della gente comune, comunica di aver aderito alla “Rete delle città Italiane per una politica innovativa sulle droghe”. Ecco alcuni stralci del documento: “promuovere sul territorio un’educazione al consumo sicuro, mirando interventi informativi, educativi, formativi”,  “garantire i diritti sociali delle persone che usano droghe eliminando ogni discriminazione”, “Dotarsi di sedi locali stabili di coordinamento, co-progettazione, consultazione a diversi livelli nelle fasi di monitoraggio, progettazione e valutazione delle politiche innovative sulle droghe e alle persone che usano sostanze.”

Per Pino Pozzoli, capogruppo di FdI in Città Metropolitana, «La cosiddetta politica innovativa sulle droghe è un invito a drogarsi in sicurezza e a preoccuparsi che “farsi” non infici i diritti sociali che ciascun cittadino possiede. Sull’orlo della dichiarazione di predissesto dell’Ente la priorità di Sala e del PD in Città Metropolitana è quella di drogarsi responsabilmente. In un’area sovraccomunale in cui le zone di spaccio e consumo non si contano più, la sinistra pensa di progettarne di nuove. Sembra incredibile ma questa politica “stupefacente” invece di contrastare la criminalità e lo spaccio, crea le condizioni per diffonderlo maggiormente».

«Una serie di interventi, iniziative e obiettivi da raggiungere, volti a un maggior coinvolgimento sociale di chi fa uso di sostanze stupefacenti; un decalogo per garantire a chi fa uso di droghe di farlo in maniera lecita e autorizzata seguendo specifici percorsi. – prosegue il consigliere metropolitano di Fdi, Guglielmo Villani -. Tante parole al vento che pericolosamente enfatizzano l’utilizzo delle droghe riconoscendolo e autorizzandolo se consapevolmente guidato. Tutto ciò in completa antitesi al nostro pensiero, che rimane quello di una chiara condanna nei confronti di spaccio e uso di sostanze stupefacenti».