Regione, il M5S manifesta e annuncia una mozione di sfiducia a Fontana. Lucente (FDI): «Cercano scusanti per gli errori del governo»

Per Fratelli d’Italia la reazione del M5S è una mossa disperata per gettare fango sulla Lombardia e per distogliere l’attenzione dei cittadini dall’indegno spettacolo che Conte Pd e M5s stanno dando a Roma

Milano, 25 gennaio 2021.Nel corso della manifestazione organizzata oggi in Piazza Lombardia, il M5S ha esposto cartelli con le scritte “Andate a casa”, “Centrodestra incapace”, “Dilettanti allo sbaraglio”,  “Povero re e povero anche il lombardo ah beh, sì beh”.

«Nonostante il grave fallimento nel quale hanno trascinato la Lombardia Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia vorrebbero continuare a commettere gli stessi errori - dichiara il capogruppo del Movimento Cinque Stelle, Massimo De Rosa -. È arrivato il momento di dire basta. Il centrodestra prenda atto del fatto che i lombardi non hanno più fiducia nel loro governo, sia assumano le proprie responsabilità e ne traggano le debite conseguenze».

«Invece di difendere i cittadini lombardi, gli esponenti del M5s presentano una mozione di sfiducia al governatore Attilio Fontana. Tutto pur di cercare scusanti per gli errori dei loro rappresentanti al Governo. Eppure è stata l’ordinanza del ministro Speranza a mandare la Lombardia in zona rossa ed è stato il Governo a non concedere le 48 ore di sospensiva che avevamo richiesto. Ci sembra una mossa disperata per gettare fango sulla Lombardia e per distogliere l’attenzione dei cittadini dall’indegno spettacolo che Conte, Pd e M5s stanno dando a Roma. Ricordo però che la priorità per i consiglieri grillini dovrebbe essere quella di difendere i lombardi e non i propri interessi di partito. Fontana ha già spiegato con chiarezza quello che è successo durante la conferenza stampa di sabato, se c’è chi non ha capito è evidente che è solo per calcolo politico» Lo dichiara Franco Lucente, capogruppo di Fratelli d’Italia.