Pantigliate, 10.250 Euro per il “Bando Famiglia”, un sostegno concreto alle famiglie per le spese scolastiche

Il contributo una tantum sarà erogato in un'unica soluzione fino a un importo massimo di 250 euro a nucleo familiare, in base ai criteri definiti

Villa Mora - Municipio Pantigliate

Villa Mora - Municipio Pantigliate

«Considerato il nuovo periodo di emergenza che stiamo vivendo in questo periodo che vede nuovamente le famiglie costrette a fronteggiare situazioni di difficoltà economica, l’Amministrazione comunale ha deciso di sostenere concretamente le famiglie con figli in età scolare anche in questa seconda fase emergenziale – cosi recita la nota stampa di Villa Mora -. Molte famiglie si trovano a fronteggiare situazioni che riguardano la temporanea perdita di lavoro, la sospensione dell’attività commerciale o la cassa integrazione che stanno mettendo a dura prova l’economia familiare all’interno della quale le spese sostenute per la scuola e i servizi correlati hanno un impatto importante. In base all’ordine e grado della scuola frequentata è previsto il sostegno per le spese relative alla refezione scolastica, al pre-post scuola, l’acquisto di libri di testo e l’acquisto di strumenti informatici aggiuntivi per la didattica a distanza, oltre a quelle per biglietti/abbonamenti di trasporto, con lo stanziamento di un fondo totale di 10.250 euro, finanziato in parte con le risorse del Fondo Nazionale per le Politiche sociali e in parte con le risorse del 5x1000. Il contributo una tantum sarà erogato in un'unica soluzione fino a un importo massimo di 250 euro a nucleo familiare, in base ai criteri definiti».

Le domande dovranno pervenire entro il 15 dicembre 2020 tramite l’indirizzo mail:
[email protected] o con presentazione diretta presso l’Ufficio Servizi Sociali (previo appuntamento telefonico).
Il bando completo e la documentazione completa sono disponibili sul sito www.comune.pantigliate.mi.it. Per maggiori informazioni Ufficio Servizi Sociali  02906886401.