Peschiera, il PD: «Su 14 punti de ‘i primi 100 giorni’ solo 3 portati a termine»

Il PD analizza tutti i punti previsti dal piano della giunta Molinari de “i primi 100 giorni”

I primi 100 giorni previsti dalla giunta Molinari

I primi 100 giorni previsti dalla giunta Molinari

Il Partito Democratico di Peschiera Borromeo ha analizzato tutti i 14 punti previsti dalla giunta Molinari inseriti ne “I Primi 100 giorni”, presentati in campagna elettorale. Lo scopo era quello di verificare quanti e quali impegni sono stati portati a termine: «Il risultato? Solo 3 punti su 14 sono stati realizzati». Segue il comunicato del PD:

1. Piano di diritto allo studio = fatto.
Documento nella sostanza simile a quello del 2015 con l’aggravante di non aver reinvestito 90 mila euro di risorse risparmiate con l’esternalizzazione del servizio trasporto bimbi realizzata dalla giunta Zambon.

2. Baratto Amministrativo e Cura dei Beni Comuni = il "baratto amministrativo" è strumento delicato: numerosi interventi della Corte dei Conti non hanno chiarito quali attività possono essere barattate in assenza di una legge dello Stato che ne stabilisca il valore unico su tutto il territorio nazionale. Traduzione: era solo una promessa elettorale.
Cura dei Beni Comuni: regolamento già pronto, presentato dall'Amministrazione Zambon ma allora bocciato dall’attuale maggioranza. Ad oggi, nessuna notizia.

3. Proseguimento Iter distaccamento Vigili del Fuoco e Convenzione con la Croce Rossa = nessuna notizia

4. Bando gestione campo sportivo di Linate = nessuna notizia

5. Regolamento utilizzo dei negozi di via 2 giugno =  non ancora discusso in Consiglio comunale

6. Archivio online, Dlgs 22/2013 (Amministrazione trasparente) = ad oggi notevoli e costanti ritardi sull'aggiornamento dell'albo pretorio ma sulle motivazioni di tali ritardi nessuna notizia 

7. Avvio iter di verifica convenzione Centro Commerciale  = nessuna notizia

8. Installazione rete wi-fi nei plessi scolastici dove mancava = nessuna notizia. Ne sapremo di più quando sarà attuato il piano di diritto allo studio?
 
9. Nomina Assessori/consiglieri delegati di frazione = fatto

10. Indizione bando per il sistema di raffrescamento del nido di San Bovio = come riportato su un giornale locale: “impegno preso da Molinari per i primi 100 giorni, che non è ancora stato portato a termine, ma che assicura il sindaco verrà concluso”.

11. Impermeabilizzazione palestra grande e apertura extra-scolastica della palestra piccola di Monasterolo = nessuna notizia

12. Avvio del Controllo di Gestione e del Servizio Bandi e Foundraising = nessuna notizia

13. Calendario Eventi Estivi 2016 = fatto

14. Albo dei Volontari e delibera I-Care = non portati a termine


Comunicato Stampa PD di Peschiera Borromeo.