Recovery: Marnini (Lega): «Non investire sui giovani e sul loro futuro significherebbe causare un danno irreparabile al Paese»

I giovani della Lega della Martesana hanno sottoscritto una lettera indirizzata al Presidente del Consiglio Conte, tramite cui chiedono fondi maggiori del Recovery Fund dedicati ai giovani, su iniziativa del Deputato della Lega Luca Toccalini, responsabile del dipartimento Giovani

Nicole Marnini

Nicole Marnini

«Non è accettabile che solo l’1% dei fondi del Recovery Fund sia destinato ai giovani – spiega Nicole Marnini, Assessore a San Giuliano Milanese e Responsabile del giovanile degli Enti Locali della provincia di Milano -. Chiediamo al Governo un’attenzione maggiore a questa tematica, con un focus specifico sulla lotta alla disoccupazione giovanile. Gli ultimi dati dell’Istat, di novembre, sono infatti drammatici: la disoccupazione giovanile ha raggiunto quota 30%. Chiediamo quindi che il Presidente del Consiglio ascolti direttamente le parti interessate di tutta la nazione. Non investire sui giovani e sul loro futuro significherebbe causare un danno irreparabile al Paese».

«Le conseguenze del Covid-19 toccano tutti, ma saranno i giovani ad essere particolarmente colpiti sia dal punto di vista economico che sociale – conclude Matteo Gazzola coordinatore provinciale Lega Giovani e consigliere comunale a San Donato Milanese -. Un governo che decide di destinare solo l’1% dei fondi per il futuro del paese è imbarazzante. Servono interventi concreti perché non vogliamo un futuro fatto di sussidi. Per tale motivo, abbiamo sottoscritto una lettera indirizzata al Premier Conte facendo sentire la nostra voce e quella di tanti giovani che vogliono costruire una vita dignitosa in questo Paese»

Hanno sottoscritto la lettera:
Magda Beretta Sindaco Senago
Nicole Marnini Assessore San Giuliano Milanese
Andrea Garbellini consigliere San Giuliano Milanese
Matteo Gazzola Consigliere San Donato Milanese
Luca Cecchinato consigliere Cernusco sul Naviglio
Marco Carandina consigliere Segrate
Simone Scavilla assessore Rozzano
Federico Cirillo consigliere Cologno monzese
Niccolò Cantile consigliere Vaprio d’Adda
Mattia Andreosso consigliere Binasco
Simone Liberati consigliere comunale Paullo