Segrate, completamento della pista ciclabile sulla Cassanese: c'è l'ok della Giunta

Il nuovo raccordo di 400 metri sarà pronto entro il prossimo luglio

La pista ciclabile a sud della Cassanese si allunga di 400 metri fino a via San Rocco. Un raccordo a completamento della rete già esistente che permetterà ai ciclisti in arrivo da Milano 2 e Lavanderie di raggiungere in sicurezza il centro città senza dover necessariamente percorrere i vialetti interni al Centroparco. Il via ai lavori che verranno eseguiti entro luglio 2019 è stato dato dalla Giunta e l'opera è finanziata con 325 mila euro della nuova convenzione urbanistica del Centroparco. La pista sarà dotata di impianto di illuminazione, piante, siepi e arbusti fioriti e si estenderà nel terreno a lato della Cassanese e lungo il perimetro del supermercato, per ricongiungersi al percorso esistente di via San Rocco.

«Il prolungamento della ciclabile che si interrompeva prima del supermercato era necessario per completare il collegamento con via San Rocco - spiega il sindaco Paolo Micheli -. Ora sarà più semplice e più sicuro percorrere entrambe le piste ai lati della Cassanese. Stiamo immaginando e realizzando una rete sempre più ampia di ciclabili che possa essere davvero un'infrastruttura utile per gli spostamenti senz'auto tra i nostri quartieri».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.