Il nuoto paralimpico di Melegnano si fa onore ai Campionati italiani giovanili di Roma

Quattro le medaglie d’argento, due a testa, per Davide Garlaschi ed Ettore Pace

Quattro medaglie d'argento per il nuoto paralimpico

Quattro medaglie d'argento per il nuoto paralimpico Piscina Melegnano si fa onore ai Campionati italiani giovanili di nuoto paralimpico

All'ottava edizione dei Campionati italiani giovanili di nuoto paralimpico, tenutasi a Roma il 7 aprile 2019 nella nuovissima cittadella dello sport paralimpico “Tre Fontane”, grande esordio di Piscina Melegnano che ha ottenuto il sedicesimo posto in classifica generale su trentatré società e oltre centocinquanta atleti partecipanti; portando a casa quattro medaglie d’argento grazie a due dei suoi “Pesci Combattenti”: Davide Garlaschi ed Ettore Pace.
Il primo ha disputato i 100 Stile libero S12 nella categoria Juniores in 1’39”18 e i 50 Stile libero S12 categoria Juniores in 43”19. Il secondo invece, ha gareggiato nei 50 Stile libero S9 categoria esordienti ottenendo un tempo di 45”68 e nei 50 Rana SB9 categoria esordienti guadagnando un tempo di 50”37.
Grande la soddisfazione del preparatore tecnico Roberto Florindi: «È stata la prima esperienza sia per i nostri atleti sia per me come tecnico, ci siamo preparati molto bene nelle settimane precedenti ed è stato molto emozionante partecipare a un evento dove c’erano i più forti atleti giovani del nuoto paralimpico italiano, ma anche tutti i tecnici compreso lo staff ( direttore tecnico e allenatori) della Nazionale paralimpica. I ragazzi si sono comportati bene, pur non facendo dei tempi strabilianti ma stando sui loro standard sono riusciti a portare a casa quattro medaglie d’argento. Sicuramente questo è un lustro sia per Piscina Melegnano sia in generale per tutto lo sport melegnanese».
Elisa Barchetta
Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorniriceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.