Campionato italiano canoa velocità, il 16 e il 17 settembre all’Idroscalo si disputeranno le gare per il titolo 2017

Tante le categorie in gara, con atleti provenienti da tutte le regioni d’Italia, il parco sport milanese verso il tutto esaurito

Il week end del 16 e 17 settembre vedrà sfidarsi i migliori atleti di tutta Italia per il Campionato Italiano velocità canoa, tante le società sportive in gara, tante le categorie e le specialità sulle acque piatte del lago Idroscalo.  L’Idroscalo Park, adiacente all’aeroporto milanese di Linate è sito nel territorio di due comuni confinanti: Segrate e Peschiera Borromeo.  Il Parco è facilmente raggiungibile sia da Milano che dalle tangenziali milanesi. All’Idroscalo di Milano si possono praticare più di 20 differenti sport tra discipline di terra e acquatiche. Ma canottaggio, canoa e kayak la fanno da padrona. Il Parco milanese ospita anche le sedi di numerose società sportive fra le più conosciute l’Idroscalo club . Il club dispone di 220 imbarcazioni, tra kayak, canoe e barche da canottaggio, con le quali si possono costeggiare le rive del lago lungo un percorso di circa sei chilometri e, al suo interno, è dotato di una palestra con vetrata panoramica, un ampio padiglione dotato di remoergometri ed il pontone di voga, oltre a una sauna, una sala ping pong e spazi allestiti in giardino dove è piacevole riposare all'ombra degli alberi, oppure prendere il sole sul pontile solarium posto a filo dell'acqua. Il Club organizza corsi di canoa, di canottaggio, yoga, autodifesa, ginnastica dolce, turismo nautico in canoa sui fiumi, sui laghi e lungo le coste marine. L’Idroscalo è dotato di tante attrazioni, un grande parco, locali serali, ristoranti, parchi divertimenti con gonfiabili, piste da skate, campo da Rugby, due grandi piscine e perfino di una spiaggia libera di 100 metri  dove è possibile fare il bagno in uno specchio controllato di 1400 mq  di acque piatte. Quando si disputano campionati di alto livello come quello Italiano del 16 e 17 settembre, oltre che gli addetti alle società sportive, ogni anno hanno aumentano sempre di più appassionati e spettatori che decidono di soggiornare nei paragi per assistere alle competizioni  ad ingresso libero che si tengono nei due giorni di kermesse.
La zona è servita da numerose strutture ricettive, dalle grandi catene ai comodi e apprezzati Bed and Breakfast, come per esempio il Borromeo Residence di Peschiera Borromeo , dove poter alloggiare nei giorni di gara con assoluta tranquillità informalmente e senza alcun problema di orario; in questa struttura esempio è anche possibile convenzionare la propria società sportiva per avere uno sconto sulle sistemazioni scelte.