Calciomercato: Inter e Milan a caccia di talenti per l’anno prossimo

Dopo un periodo di apparente immobilismo, l’Inter si è risvegliata di colpo, mettendo a segno un acquisto importantissimo, considerando che il reparto dei terzini di spinta è da anni un buco al quale i nerazzurri non riescono proprio a porre rimedio

È tempo di calciomercato, e la regola – quest’anno – vale soprattutto per le due squadre milanesi: entrambe le sponde del Naviglio, infatti, si sono preparate o si stanno preparando oggi per accogliere tanti nuovi colpi di mercato, a tinte rossonere o nerazzurre. Inter e Milan, infatti, si stanno dando parecchio da fare per via dei soldi messi a disposizione dalle nuove proprietà cinesi, e competeranno al massimo delle loro forze per provare a portare a casa lo scudetto, o l’Europa League nel caso del Milan. Per vedere le due darsi battaglia in campionato, però, servirà abbonarsi ad una pay tv dato che le partite non vengono trasmesse in chiaro: nessun problema, comunque, perché potrete scegliere diversi pacchetti Sky in base alla vostra squadra preferita, che potrete anche confrontare online su siti come comparasemplice.it, così da scegliere prezzi e offerte più convenienti.

Inter: in arrivo Dalbert e altri colpi
Dopo un periodo di apparente immobilismo, l’Inter si è risvegliata di colpo, mettendo a segno un acquisto importantissimo, considerando che il reparto dei terzini di spinta è da anni un buco al quale i nerazzurri non riescono proprio a porre rimedio. Il terzino brasiliano Dalbert, giovane e offensivo, è arrivato dal Nizza per una cifra di 20 milioni di euro più 6 di bonus ed una percentuale sulla futura rivendita: nel complesso, se si esclude Alex Sandro, Dalbert diventa il terzino più pagato da una squadra italiana. Nonostante questo colpo, però, l’Inter rimane comunque molto attiva sul mercato: in queste ore si parla con una certa insistenza di Aurier, ma anche del giovanissimo Emre Mor, attaccante di prospettiva in arrivo dal Borussia Dortmund (l’agente è atteso a Milano a breve). Poi, sarà il turno degli uscenti, perché l’Inter necessita anche di sfoltire la rosa: chissà che poi, con questo tesoretto, non possa arrivare anche un altro colpo a sorpresa.

Milan: la girandola di acquisti non finisce
Il Milan ha stupito tutti in questo primo mese e mezzo di calciomercato, mettendo a segno 10 colpi in poche settimane e soprattutto rinnovando anche al gioiellino Donnarumma, che ad un certo punto pareva perso per strada, direzione Madrid. Gli ultimi due colpi arrivati nella Milano rossonera sono stati di quelli da riempire le prime pagine dei giornali: Bonucci e Biglia, la doppia C che doterà di un cervello pensante la spina dorsale della squadra. Ma il mercato rossonero è finito qui? Certamente no.

Dopo ferragosto, la premiata ditta Fassone-Mirabelli metterà a segno un ultimo (o penultimo?) puntello, nello specifico un attaccante di profilo internazionale, che potrebbe essere scelto dalla seguente rosa di candidati: Belotti, Aubameyang, Diego Costa, Ibrahimovic, Falcao e perché no anche Cavani, salito alla ribalta dopo l’acquisto record del PSG con Neymar, e con il probabile arrivo anche di Mbappé. Due colpi che chiuderebbero ogni spazio alla punta uruguaiana, e che potrebbero spingerlo in direzione Milano, anche per la necessità dei francesi di monetizzare con qualche cessione illustre. Infine, anche per via dell’infortunio di Biglia, potrebbe arrivare un altro centrocampista: più probabile Badelj dalla Fiorentina, rispetto a Renato Sanchez dal Bayern.