Le prossime gare importanti di Milan e Inter: statistiche e numeri delle milanesi

Quest'anno Milano è la città in pole position per la lotta scudetto del campionato di calcio di massima serie, una Serie A particolarmente entusiasmante che vede insieme alle compagini lombarde, Napoli e Juventus in prima linea per il Tricolore.

Le scommesse sportive online mostrano chiaramente che i Diavoli sono i favoriti tra le quattro pretendenti, seguono l'Inter e il Napoli pronte a riprendersi il primo posto, con la Juventus che guarda da lontano ma tenta un approccio per nulla timido alle prime 3 posizioni. Ecco quali sono i numeri e le statistiche delle milanesi e le prossime gare importanti di Milan e Inter che determineranno questo finale di campionato particolarmente esplosivo e imprevedibile.

I Diavoli sono i favoriti per lo scudetto

Quello del Milan è il terzo attacco più forte di tutto il campionato di Serie A, i Diavoli nelle prime 30 gare sono andati in rete ben 56 volte, siti come Betfair App danno come favorita la squadra di Pioli e le prossime partite importanti saranno determinanti per scoprire se i Rossoneri porteranno a casa lo scudetto, magari con qualche settimana di anticipo.

Il 19 aprile ci sarà una partita importantissima, il Derby della Madonnina in Coppa Italia, che sicuramente avrà ripercussioni determinanti anche in campionato per entrambe le squadre. La gara di andata terminata 0 - 0 propone una partita di ritorno aperta a qualsiasi risultato, in cui tutto può succedere.

Una gara fondamentale in chiave scudetto sarà Lazio - Milan del 24 aprile, difficilmente mister Sarri concederà con facilità i 3 punti. Il primo maggio sarà la volta di Milan - Fiorentina, altra gara complicata, un altro derby lombardo verrà disputato nella penultima giornata contro la Dea di Gasperini, in una gara che si preannuncia spettacolare.

Nelle prime 30 gare il Milan è saltato al comando della classifica con 66 punti conquistati in 20 vittorie, 6 pareggi e 4 sconfitte. Le reti subite sono state soltanto 29, una buona media di poco meno di 1 gol a partita.

I numeri dell'Inter e le prossime gare importanti

Nelle prime 29 gare di campionato, i Nerazzurri hanno siglato ben 62 reti e conquistato 60 punti con 17 vittorie, 9 pareggi e soltanto 3 sconfitte. Attualmente, l'Inter è la squadra che ha perso di meno in tutto il campionato di Serie A, le prossime gare importanti saranno determinanti per capire se la possibilità di vittoria dello scudetto può rimanere concreta o Inzaghi si troverà costretto ad abbandonare il sogno tricolore.