Peschiera: il Piccolo Circo dei Sogni organizza due giornate Open Day

Il 7 e l'8 settembre l'Accademia internazionale di arti circensi apre le sue porte a tutti gli interessati

Giovedì 7 e venerdì 8 settembre il Piccolo Circo dei Sogni in via Carducci organizza due giornate di Open Day aperte a tutti coloro interessati a conoscere più approfonditamente il mondo del circo in tutte le sue sfaccettature.
Per iniziare alla grande l’anno di attività il Circo, dopo il cambio di location, ha deciso di scostare parte delle tende che nascondono il proprio cuore pulsante e mostrarlo a tutti i curiosi pronti a cogliere l’occasione.
Le giornate si stenderanno su due ore a partire dalle 16:30 fino alle 18:30, divise per fasce di età (previa prenotazione): i primi a provare saranno i bambini dai 4 a 6 anni e solo dopo sarà il turno degli iscritti dai 7 in su.
È un’opportunità pensata per essere una full immersion nell’arte circense dove non saranno risparmiate prove di giocoleria, trapezio, corda aerea, equilibrismo e ginnastica a corpo libero; il tutto sotto la supervisione di insegnanti preparati e con l’esperienza che garantisce il nome della famiglia Orfei.
«Con queste giornate diamo modo a tutti coloro che sono interessati a questa forma di sport e cultura di fare una prova gratuita; se poi dovesse piacergli potranno tranquillamente iscriversi alla scuola» riporta Paride Orfei sull’Open Day e alla domanda “Perché dovrebbero venire a provare?” chiude così: «Il cuore del motivo te lo dico con le parole di mio papà: il circo è e sarà sempre il più grande spettacolo del mondo».