Amichevole in trasferta, il Sangiuliano City si comporta bene contro il Modena: una prova incoraggiante |Video|
Nonostante la sconfitta per 3-0, i ragazzi di Albertini tengono testa a una delle big della Serie B, mostrando solidità e determinazione nella loro prima uscita stagionale. Ora la squadra è pronta a partire per il ritiro estivo a Bergamo.
Guarda il video
La partita è iniziata con il Modena in avanti, ma il Sangiuliano ha saputo difendersi con ordine, respingendo diversi attacchi avversari. Al 40’, Cauz ha portato in vantaggio il Modena sfruttando una ribattuta dopo un tiro che aveva colpito il palo. Nonostante il gol subito, la squadra di Albertini non si è disunita, continuando a lottare con determinazione.
Il secondo gol del Modena è arrivato sul finire del primo tempo, quando Caldara ha finalizzato un’azione insistita. Nella ripresa, nonostante i cambi effettuati da entrambi gli allenatori, il Sangiuliano ha continuato a cercare di costruire gioco e si è reso pericoloso in alcune occasioni, in particolare con un tentativo di Vassallo respinto dal portiere Bagheria. Il terzo gol modenese, firmato da Zaro su punizione, è arrivato all'82’, ma il Sangiuliano ha continuato a mostrare impegno e ha chiuso la partita a testa alta.
Questa prestazione, contro una squadra già in fase avanzata di preparazione estiva, è stata un buon test per il Sangiuliano City, che ha potuto verificare la propria tenuta fisica e tattica. Mister Albertini può essere soddisfatto della prova dei suoi ragazzi, che hanno dimostrato di poter competere anche contro avversari di categoria superiore.
Con questa amichevole, il Sangiuliano City chiude la prima fase della preparazione estiva e si prepara a partire per il ritiro a Bergamo, dove continuerà il lavoro in vista dell'inizio del campionato di Serie D. I giocatori e lo staff tecnico sono pronti a sfruttare al meglio questa esperienza per migliorare ulteriormente e affinare la condizione fisica.
Tabellino
Modena-Sangiuliano City 3-0
Reti: 40’ Cauz, 46’ Caldara, 82’ Zaro
Modena (3-5-2): Gagno (46’ Bagheria); Cauz (62’ Botteghin), Zaro (87’ Casani), Caldara (62’ Pergreffi); Bozhanaj (73’ Sarris), Magnino (73’ Oliva), Palumbo (67’ Giovannini), Battistella (46’ Mondele), Idrissi (67’ Beyuku); Strizzolo (46’ Duca), Abiuso (83’ Niang). All. Bisoli
Sangiuliano City: Libertazzi, Grieco, Premoli, Toninelli, Palesi, Bruzzone, Lupano, Cazzaniga, Cocuzza, Cogliati, Malanchini. Entrati: Carriello, Sarno, Rettore, Barzago, Nisticò, Dejana, Konatè, Vassallo, Mecca, Naso, Mozzon, Hu Yiwang. All. Albertini
Arbitro: Simone Galipò di Firenze (Assistenti: Andrea Zingarelli di Siena e Federico Fontani di Siena)