Sangiuliano City rimedia nella ripresa: 1-1 in trasferta contro la Folgore Caratese

Ottima reazione del Sangiuliano City dopo un avvio complicato: Cogliati sigla il pareggio al 19’ del secondo tempo, finalizzando un’azione corale che ha messo in evidenza il miglioramento del gioco di squadra. La partita è stata caratterizzata da fasi di dominio alternato, con la Folgore Caratese che ha aperto le marcature nel primo tempo, ma il Sangiuliano ha saputo reagire con efficacia nella ripresa, dimostrando crescita e resilienza.

Il Sangiuliano City esulta per il gol contro la Folgore Caratese

Il Sangiuliano City esulta per il gol contro la Folgore Caratese

Il match, disputato il 27 settembre 2024 a Carate Brianza, è terminato 1-1, con una prestazione che ha confermato la tenacia della squadra ospitante, capace di creare occasioni e dominare a tratti. I padroni di casa hanno avuto il controllo nella prima metà, ma il carattere e la determinazione della Sangiuliano City hanno cambiato il volto del match nella ripresa. Infatti, dopo un primo tempo in cui hanno sofferto la vivacità degli avversari, gli uomini di Albertini hanno saputo cambiare marcia, mostrando carattere e qualità nel secondo tempo, culminando nel gol del pareggio firmato da Cogliati.

Nel primo tempo, la Folgore Caratese ha approfittato di alcune incertezze difensive del Sangiuliano, passando in vantaggio al 14° minuto grazie a Cocola, che ha superato il portiere Libertazzi con una giocata ben orchestrata. Nonostante lo svantaggio, il Sangiuliano ha mantenuto la calma e cercato di riorganizzarsi, evitando di farsi travolgere dal ritmo degli avversari. La prima frazione ha visto poche occasioni pericolose per gli ospiti, con la difesa della Folgore solida e ben organizzata, ma il Sangiuliano ha lasciato intuire che la partita fosse tutt’altro che finita.

Il secondo tempo ha mostrato un volto diverso del Sangiuliano City. Gli ospiti sono tornati in campo con maggiore determinazione, riorganizzando il proprio assetto tattico e incrementando il pressing sugli avversari. L’allenatore Albertini ha dimostrato tutta la sua capacità di leggere il gioco, apportando le giuste modifiche tattiche e infondendo nuova energia alla squadra. I cambi effettuati all’intervallo, in particolare l’ingresso di Malanchini e Barzago, hanno dato maggior dinamismo al centrocampo e più fluidità alla manovra. Questi cambiamenti hanno dato nuova linfa alla squadra, che ha iniziato a costruire azioni più fluide e pericolose. 

La svolta è arrivata al 60° minuto, quando il Sangiuliano ha finalmente trovato la rete del meritato pareggio. Dopo aver riconquistato palla a centrocampo, i gialloverdi hanno orchestrato un’azione rapida e precisa. Un'ottima combinazione sulla fascia ha portato a un cross perfetto in area, dove Cogliati ha sfruttato al meglio il posizionamento, controllando il pallone con freddezza e infilando la difesa della Folgore. Il suo tiro non ha lasciato scampo a Salvalaggio, riportando il match in equilibrio.
Dopo il gol del pareggio, il Sangiuliano ha continuato a spingere, approfittando di un calo di intensità della Folgore Caratese. La difesa dei padroni di casa ha mostrato segni di cedimento, ma nonostante la pressione costante, gli ospiti non sono riusciti a trovare la rete della vittoria.

Il pareggio rappresenta comunque un risultato positivo per il Sangiuliano City, che dimostra di saper reagire alle difficoltà e di crescere partita dopo partita, sia dal punto di vista fisico che tattico. Il tecnico Albertini, nelle dichiarazioni pre-partita, aveva sottolineato l’importanza di mantenere stabilità nelle prestazioni, e questa gara ha confermato che la strada intrapresa è quella giusta.
Il risultato finale di 1-1 riflette, inoltre, l’equilibrio del match, ma nel secondo tempo si è visto un Sangiuliano City in crescita, capace di imporre il proprio ritmo e di mettere sotto pressione la Folgore Caratese. Se nei primi 45 minuti i padroni di casa sono stati più incisivi, la ripresa ha raccontato una storia diversa: il Sangiuliano ha dimostrato carattere, intelligenza tattica e la voglia di non mollare.
Questo risultato, frutto di una grande reazione, lascia ben sperare per il futuro del Sangiuliano City, che continua il suo percorso di crescita e dimostra di poter fare la differenza, anche in trasferta.

Valentina Ferrara
L' abbraccio del Sangiuliano City dopo il gol

L' abbraccio del Sangiuliano City dopo il gol