Sangiuliano City Nova Football Club, il progetto della famiglia Luce che intende valorizzare il territorio attraverso il calcio

Completato l’acquisto della società NibionnOggiono, i gialloverdi spingono forte sul mercato in attesa di disputare il prestigioso girone di Serie D, presi Pedone e Cogliati

Da sinistra il Direttore Sportivo Alessio Battaglino, il neo acquisto Alex Pedone e il Presidente Andrea Luce.

Da sinistra il Direttore Sportivo Alessio Battaglino, il neo acquisto Alex Pedone e il Presidente Andrea Luce. AFoto dal profilo Fb della società

Sangiuliano City Nova Football Club (Sangiuliano City) è la nuova società calcistica che, radicata nel territorio di San Giuliano Milanese, a partire da quest’anno disputerà la Serie D avendo acquisito i diritti dalla NibbionOggiono. La famiglia Luce e il Presidente Andrea Luce stanno investendo in un nuovo e promettente progetto che nelle intenzioni riporterà alto il nome della città in ambito calcistico e valorizzerà il territorio attraverso il calcio. L’organigramma della Società sportiva vanta nomi di comprovata esperienza nel settore. La Società, oltre al citato campionato di Serie D, sarà impegnata con le squadre giovanili nei campionati della categoria Juniores nazionale e prenderà anche parte a tutte le categorie regionali giovanili. 
La conferma della volontà di proporsi quale centro attrattivo e propulsivo per lo sport a San Giuliano Milanese è confermata dal comunicato stampa della società dal quale emerge che «l’attività settimanale di allenamento e preparazione si svolgerà a San Giuliano Milanese»; per quanto riguarda le gare interne di prima squadra e Juniores nazionale, queste si disputeranno nel centro sportivo comunale di Nova Milanese, «per ragioni di territorialità con la vecchia società come previsto dal regolamento della Figc, ma le formazioni giovanili invece potranno disputare le loro gare interne nel territorio di San Giuliano».
Decisioni accolte molto favorevolmente dall’ambiente cittadino e ulteriormente arricchite dalla grande fiducia del Presidente per quanto la società potrà dimostrare. Proprio il Presidente Andrea Luce, intervenuto ai microfoni di Arizona Tv a margine del primo allenamento congiunto durante il ritiro comune con il Pavia, ha commentato: «Il contesto è emozionante, c’è anche curiosità per l’avvio di stagione. Importante è che i ragazzi stiano bene ed esprimano sul campo quanto testato in allenamento. Ho visto i ragazzi motivati, carichi e uniti anche se siamo solo a inizio stagione e il 70-80% dei giocatori sono nuovi. C’è una bella amalgama e sono contento anche del lavoro del mister Andrea Ciceri»
La società intanto non ha perso tempo e si è mossa sul mercato mettendo a segno alcuni colpi importati. Dopo Pascali, Borla e Qeros è stato presentato Alex Pedone, centrocampista di spessore classe 1995 cresciuto nel vivaio del Milan, che ha militato la scorsa stagione in serie C nel Piacenza, oltre ad essere ex di Carrarese e Pro Patria. Nelle ultime ore è stato infine ufficializzato l’arrivo dell’attaccante Pietro Cogliati, reduce da una esperienza in serie D con il Campobasso. 
Le aspettative sono dunque alte e si attende solo il fischio d’inizio della nuova stagione; Sangiuliano City è iscritta al girone B di serie D: tra le avversarie figurano i nomi della Vis Nova Giussano, della storica società meneghina Alcione, Crema, Tritium, Fanfulla e altre. La tensione è alta e giocatori e società sperano di poter presto festeggiare i primi frutti del riassetto societario e del duro lavoro cui tutti si sono sottoposti con dedizione, grinta e cattiveria agonistica per dimostrare da subito sul campo il valore della squadra.

Mercoledì 18 agosto in campo a Riozzo

Mercoledì 18 agosto alle ore 18 allo stadio “Ugo Guazzelli” di Riozzo Cerro al Lambro(MI), si disputerà una gara amichevole tra Sangiuliano City e Giana Erminio, formazione di Serie C.
La partita sarà disputata a porte aperte sino al termine della capienza massima consentita nei 250 posti disponibili con un biglietto d’ingresso di 5 euro, prenotandosi entro la giornata di martedì 17 agosto sul sito della Società https://www.cittadisangiuliano.it .
Potranno accedere allo stadio solo gli utenti provvisti di Green Pass o in alternativa mostrando un certificato che confermi di essersi sottoposti a un tampone (molecolare o rapido) entro le 48 dall’inizio della gara.
Emanuele Grassini
Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo