Calcio: il Sangiuliano City Nova promosso in serie C

Storico traguardo per la squadra sangiulianese che, in 5 anni, è stata protagonista di una incredibile scalata dalla Seconda Categoria fino al calcio professionistico. I complimenti dell’Amministrazione comunale

Squadra e dirigenza festeggiano la storica promozione

Squadra e dirigenza festeggiano la storica promozione

Il traguardo è di quelli storici, giunto al culmine di una vera e propria cavalcata che, in pochi anni, ha portato la squadra dai dilettanti ai professionisti. Con la vittoria di mercoledì 27 aprile il club calcistico sangiulianese, Il Sangiuliano City Nova, ha ottenuto uno storico risultato con tre turni di anticipo, che di fatto lo rende la terza squadra di Milano, anche se molto lontana da Milan e Inter. Questo grazie a un team ben equilibrato, tra giovani e uomini di esperienza, che ha saputo portare il calcio professionistico a San Giuliano dopo un campionato dominato sin dall'inizio. «A nome di tutta Amministrazione Comunale – commentano il sindaco Marco Segala e l’assessore allo Sport Maria Grazia Ravara -, ci congratuliamo con allenatore, squadra e società per l'importante traguardo raggiunto, augurandoci che l'esempio del Sangiuliano City sia da monito per tutti coloro praticano lo sport, ad ogni livello: con la determinazione, l'impegno quotidiano e la passione si possono raggiungere anche gli obiettivi più ambiziosi». Per la città, la vittoria del Sangiuliano City rappresenta un'occasione importante non solo dal punto di vista sportivo, grazie al richiamo della Lega Pro e del calcio professionistico, ma anche per i valori educativi e sociali che lo sport esprime, rafforza e contribuisce a diffondere.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.