Associazione Sottovoce, diventa volontario del Cardiologico Monzino

Un’interessante e utile attività di volontariato che fornisce assistenza e sostegno agli ammalati e alle loro famiglie, e che aiuta ad orientarsi per utilizzare al meglio i numerosi servizi del Cardiologico Monzino

I volontari di Sottovoce

I volontari di Sottovoce

L’Associazione di volontariato Sottovoce, attiva dal 4 Giugno 2018 all’interno dell’Istituto Centro Cardiologico Monzino, ha come scopo sociale l’aiuto dei pazienti e delle loro famiglie, attraverso un’ importante fase di ascolto e di sostegno nel difficile percorso della malattia. Il direttivo dell’Associazione persegue  un rafforzamento dell’organico dei volontari, così da poter esaudire le richieste che giungono da un numero sempre più consistente di ammalati. Per raggiungere l’obiettivo è di primaria importanza coinvolgere personale volontario da inserire nell’organico che svolge i propri compiti all'interno del’istituto. Si tratta, nello specifico, di attività di volontariato con assistenza informativa e di orientamento per l’accesso ai servizi del Cardiologico Monzino. Attraverso una preparazione specifica, i volontari saranno anche in grado di svolgere attività anche nei reparti di degenza. Un servizio importante ed apprezzato dalla comunità ospedaliera. Nei prossimi giorni partirà uno dei primi corsi di formazione per diventare volontario, si terrà dal 17 Aprile al 28 Maggio 2019. Pertanto, se siete interessati ad una attività di volontariato in un gruppo fortemente motivato e aspirate a vivere un’esperienza di vita davvero formativa, contattate l’Associazione al numero 02.58.00.25.11 oppure inviate una e-mail a [email protected], tutti  potranno svolgere un primo colloquio informativo su appuntamento.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.