eToro: scopriamo gli asset più scambiati del momento sulla nota piattaforma

Dopo aver superato i 20 milioni di clienti all’inizio del 2021, il broker eToro conferma il momento positivo con risultati ancora in crescita nel secondo trimestre dell’anno. Da aprile a giugno 2021 l’azienda fintech israeliana ha ottenuto 2,6 milioni di clienti in più rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno, con un incremento pari al 121%. In aumento anche commissioni e reddito netto, a dimostrazione dell’apprezzamento degli investitori nei confronti dei servizi di trading proposti dall’intermediario.

Tra gli asset più scambiati nella piattaforma multi-asset di eToro ci sono le criptovalute, operazioni che nel secondo trimestre hanno generato i maggiori introiti per il broker in termini di commissioni. Nel settore dell’equity rimangono molto gettonate le azioni dei big tech USA, con molti investitori che prediligono i titoli dei aziende come Amazon, Microsoft e Apple, sull’onda del boom dei servizi tecnologici e delle prestazioni positive dei colossi americani del tech.

Nel settore delle materie prime è sempre molto forte l’attenzione rispetto ai CFD sul petrolio, investimenti favoriti dal rally del prezzo del greggio degli ultimi mesi, andamento sostenuto dall’aumento significativo dell’inflazione che ha spinto al rialzo le quotazioni delle principali commodities. Nel mercato delle valute invece è il cambio euro dollaro a rimanere il protagonista assoluto del trading Forex, mentre tra gli indici i più tradati sono lo S&P 500, il Nasdaq 100 e il DAX 30.

Le opinioni degli esperti sul broker eToro

Per capire i motivi del successo del broker israeliano è possibile partire dalle recensioni di etoro, considerando le opinioni di esperti come i professionisti del portale Finaria.it. Innanzitutto si tratta di un’impresa autorizzata, in possesso della licenza CySEC rilasciata dall’Autorità di Cipro e valida in tutta Europa, ovviamente anche monitorata dalla CONSOB in Italia. Senza dubbio è un aspetto importante, in grado di fornire una sicurezza essenziale per essere certi di investire con un operatore serio e affidabile.

eToro propone anche una serie di funzionalità ideali per i trader principianti, a partire dalla celebre funzionalità copy trading. Questa opzione permette agli utenti registrati sulla piattaforma di vedere gli investimenti degli altri trader, con la possibilità di replicarne in parte o del tutto le posizioni in base alle prestazioni ottenute fino a quel momento. Naturalmente non garantisce performance positive, tuttavia può aiutare gli investitori neofiti a muovere i primi passi nel trading CFD.

Il broker mette a disposizione anche un processo di registrazione semplice e veloce, infatti bastano appena pochi minuti per completare l’iscrizione e usufruire di tutti i servizi offerti dall’intermediario per investire online. Uno strumento utile è senz’altro il conto demo, proposto da eToro con 100 mila dollari virtuali a disposizione dei clienti per sperimentare la piattaforma senza rischi. Non mancano anche strumenti evoluti per l’analisi tecnica e fondamentale, con tante risorse per la formazione professionale tra cui il nuovo servizio dedicato eToro Trading Academy.

Con eToro è possibile beneficiare di alcune condizioni convenienti, come gli spread ridotti per il trading CFD e soprattutto nessuna commissione su azioni e ETF, con la possibilità di comprare e vendere titoli di società quotate non a leva senza pagare i costi di negoziazione. Il broker offre anche un’app di trading mobile moderna e ottimizzata, compatibile con device Android e iOS. Inoltre è possibile investire nei CopyPortfolios, portafogli tematici diversificati con i quali differenziare il capitale e investire in modo automatico su diversi settori e tipologie di asset.

La proposta di eToro per gli investimenti nelle criptovalute

Secondo il punto sugli investimenti in cryptovalute proposto sul portale genova24.it, negli ultimi anni sono cresciuti gli exchange di criptovalute, servizi sempre più popolari utilizzati per investire nelle monete digitali. Anche in questo settore eToro mette a disposizione una delle soluzioni più apprezzate, infatti attraverso la piattaforma eToroX i clienti del broker possono utilizzare un servizi di exchange avanzato, disponibile direttamente all’interno della web console multi-asset dell’intermediario israeliano.

eToro propone anche un wallet digitale per la custodia di criptovalute, offrendo una soluzione completa per soddisfare qualsiasi esigenza d’investimento nei confronti dei crypto token. D’altronde la gamma di criptovalute presenti su eToro è sempre più ampia e variegata, con il broker che ha aggiunto 10 nuove monete virtuali nel 2021, includendo anche crypto monete emergenti molto gettonate tra gli investitori come Algorand (ALGO), Polygon (MATIC) e Basic Attention Token (BAT).

In questo modo è possibile scegliere come investire avendo a disposizione tutte le opzioni principali, dal trading CFD per speculare sull’andamento del prezzo delle criptovalute, fino alla compravendita di monete digitali per operazioni di medio/lungo termine. In alternativa altri servizi validi sono quelli di exchange specializzati, come Coinbase, Binance e Bitpanda, altrimenti per il trading con i CFD soluzioni da considerare sono i servizi di broker regolamentati come Capital.com e Plus500.

 

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017