Mediglia, il Comune recluta personale per incarichi di lavoro accessorio

Il Comune lancia l’avviso di ricerca di personale per lavori occasionali andando così incontro ai disoccupati

È necessario l’accreditamento presso l’INPS

Il comune di Mediglia ha lanciato l’avviso per la ricerca di personale per incarichi di lavoro accessorio. Il pagamento avviene attraverso “buoni lavoro” (voucher). Il valore netto di un voucher da 10 euro nominali (in favore del lavoratore) è di 7,50 euro e corrisponde al compenso minimo di un’ora di prestazione. Sono inoltre garantite la copertura previdenziale presso l'INPS e quella assicurativa presso l'INAIL. 

Per poter essere reclutati è necessario presentare apposita istanza secondo le modalità indicate nell’avviso pubblicato sul sito. Altra condizione indispensabile per iniziare a lavorare, sia per il Comune di Mediglia che per qualsiasi altro committente di lavoro accessorio, è l’accreditamento presso l’INPS: senza tale operazione non si può essere incaricati, ed essendo prestazioni che solitamente richiedono una immediata disponibilità, bisogna trovarsi pronti ancor prima di essere chiamati. 

Si tratta di un’operazione semplice che può essere fatta in pochi minuti, ma che poi richiede circa 48 ore per il completamento da parte dell’INPS. Come ci si può accreditare? • Presso gli sportelli INPS • Tramite il sito internet www.inps.it • Contattando il contact center INPS/INAIL (numero gratuito 803164 oppure da cellulare al n. 06164164, con tariffazione a carico dell’utenza chiamante). Per l’attivazione tramite il sito si può avere supporto gratuito presso il Servizio Personale del Comune di Mediglia, prendendo appuntamento al n. 0290662026-27, al quale è possibile richiedere anche qualsiasi altra informazione in materia di lavoro accessorio.  Questa tipologia di lavoro è una particolare modalità di prestazione lavorativa, la cui finalità è quella di regolamentare quelle prestazioni lavorative che non sono riconducibili a contratti di lavoro in quanto svolte in modo saltuario, e tutelare situazioni non regolamentate