Grande successo a Milano per la prima edizione della Run for Inclusion

5.000 partecipanti alla corsa che celebra i valori di inclusività, trasformando Milano nel simbolo della lotta contro ogni tipo di discriminazione

Grande successo nel corso del weekend appena concluso per la prima edizione della Run For Inclusion, la corsa nata per celebrare i valori di inclusività, diversità, sostenibilità e sport outdoor, che ha trasformato Milano nel simbolo della lotta contro ogni tipo di discriminazione. Sono stati 5.000 gli iscritti all’evento non competitivo a cui hanno partecipato tanti appassionati di corsa, ma anche famiglie e gruppi di amici, che hanno deciso di sposare i valori del progetto percorrendo a piedi il percorso: 7.24 km, con partenza dall’Arco della Pace. Tanti i protagonisti che hanno preso parte all’iniziativa a partire dalla testimonial Jo Squillo, cantautrice, conduttrice e attivista italiana, seguita da un ospite speciale, l’Allenatore della Nazionale di Pallavolo Maschile Ferdinando De Giorgi. Inoltre erano presenti tre Ambassador d’eccezione: Arianna Talamona, campionessa di nuoto paralimpica, Danielle Madam, campionessa italiana di getto del peso e conduttrice tv famosa per la sua lotta contro le discriminazioni razziali ed Ethan Caspani, ragazzo trans di 24 anni diventato punto di riferimento per la difesa dei diritti LGBTQIA+. Nazzarena Franco, CEO DHL Express Italy, promotore dell’evento, ha dichiarato: «Siamo molto contenti per il successo della Run e per la grande partecipazione che c'è stata sia da parte dei milanesi sia delle nostre persone che, per l'occasione, sono arrivate da tutta Italia. Una condivisione spontanea e significativa di valori che testimonia l'importanza di stare insieme e di sostenere principi, come l'inclusione che, oggi più che mai, sono parte della vita di tutti».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.