Treni, tratta Codogno-Cremona-Mantova: l'Assessore Regionale Lucente si impegna a garantire un servizio efficiente

Assicurare continuità e affidabilità: l'impegno di Lucente per i pendolari della tratta Codogno-Cremona-Mantova

Franco Lucente

Franco Lucente

Franco Lucente, assessore regionale ai Trasporti e Mobilità sostenibile, ha rinnovato il suo impegno nel garantire un servizio ferroviario efficiente e affidabile sulla tratta Codogno-Cremona-Mantova. La sua dichiarazione è giunta in seguito all'approvazione della mozione 124 durante la seduta odierna del Consiglio regionale, che verte sugli "Interventi urgenti per i pendolari della tratta ferroviaria Codogno-Cremona-Mantova".

La promessa di vigilare sull'andamento del servizio per tutta la durata dei lavori sulla tratta riflette l'attenzione delle istituzioni regionali nei confronti delle esigenze dei pendolari e dei viaggiatori. A partire dal 14 gennaio, sono stati attivati servizi sostitutivi tra Bozzolo e Mantova, con autobus che hanno preso il posto del servizio ferroviario. Tuttavia, Lucente assicura che specifiche problematiche non sono emerse fino ad ora, ma sottolinea l'impegno degli uffici regionali nel monitorare attentamente la situazione.

La dichiarazione di Lucente suggerisce che, in caso di disagi o criticità, saranno adottate le misure necessarie per garantire un servizio efficiente e puntuale, dimostrando l'impegno delle istituzioni regionali nel fornire soluzioni rapide ed efficaci per affrontare eventuali complicazioni durante i lavori di manutenzione e potenziamento della linea ferroviaria.
Lucente: «Rinnovo il mio impegno, insieme agli uffici preposti, a monitorare l’andamento del servizio nel corso dell’intera durata dei lavori sulla tratta ferroviaria Codogno-Cremona-Mantova. Il nostro obiettivo è ridurre i disagi ai pendolari e ai viaggiatori».
L’assessore  inoltre ricorda: «Il servizio ferroviario è stato totalmente sostituito con gli autobus, adeguando specifici orari alle esigenze dell’utenza scolastica. Allo stato attuale non risultano specifiche problematiche in merito al servizio o eventuali episodi di affollamento. Sarà in ogni caso cura e impegno degli uffici dell’assessorato, in collaborazione con gli enti e le aziende interessate, proseguire il monitoraggio sull’andamento del servizio. In caso di disagi e criticità, sapremo individuare le soluzioni migliori per rendere un servizio efficiente e puntuale».