L'Istituto Superiore di Sanità certifica l’efficacia dell’ozono per le sanificazioni civili e industriali: pratico, sicuro e ad impatto zero

Intervista a Stefano Faita, responsabile commerciale di Sicurcond la ditta specializzata in sanificazioni civili e industriali attraverso l'utilizzo di ozono

In un rapporto dell’ Istituto Superiore di Sanità diffuso il 15 maggio 2020, viene definitivamente riconosciuta l’efficacia della sanificazione tramite l’utilizzo dell’ozono. Nel rapporto viene dedicato un capitolo all’utilizzo dell’ozono come virucida che conferma l’efficacia di questo gas composto da tre atomi di ossigeno come sanificante per ambienti civili industriali. Un prodotto che deve essere utilizzato da mani esperte, che garantiscano il divieto di accesso negli ambienti durante il trattamento; il basso rischio per gli operatori che utilizzino correttamente i dispositivi di protezione individuale; la velocità con cui il gas dopo essere stato lavorato decade in ossigeno (circa due ore a ideali condizioni ambientali); il pericolo ambientale trascurabile, considerata l’elevata percentuale di ozono normalmente presente nell’atmosfera; fanno si ché il trattamento di sanificazione con l’ozono sia preferito da sempre più operatori professionali per rispondere alle esigenze di aziende, negozi, laboratori, centri commerciali, ristoranti, comunità, ludoteche, palestre e anche veicoli per il trasporto di persone.
L'articolo continua dopo la foto

Rappporto iss covid 19 n. 252020

rappporto-iss-covid-19-n.-252020.pdf

Stefano Faita

Stefano Faita Responabile commerciale Sicurcond Srl

A tale proposito abbiamo intervistato Stefano Faita responsabile commerciale della ditta Sicurcond di Settala, azienda specializzata nelle sanificazioni industriali e civili, una tra le prime aziende in Italia a fornire servizi specifici per le sanificazioni anti Covid -19

La vostra azienda ha proposto sanificazioni tramite l’utilizzo dell’ozono, ancor prima che ci fosse una posizione ufficiale delle autorità preposte, come accoglie questo Rapporto dell'Istituto Superiore di Sanità  in merito?

Ci riempie di soddisfazione. Questa è la conferma che il nostro impegno ha profuso ottimi risultati. Veder riconosciuto da una fonte così autorevole, quello che abbiamo sempre sostenuto ci rende orgogliosi. Il Centro ricerche Sicurcond conosceva la materia molto bene, perché negli anni abbiamo sperimentato varie soluzioni. Quando è scoppiata la pandemia siamo riusciti a dare risposte immediate alle esigenze dei nostri clienti, consigliando loro le sanificazioni con l’ozono, sicure, veloci e rispettose dell’ambiente. Condividiamo questo gratificante traguardo insieme a tutta la nostra squadra, professionisti seri e puntigliosi, che in questi mesi hanno lavorato senza sosta per dare risposte efficaci ai nostri clienti.

Quali sono le realtà che si rivolgono a Sicurcond per chiedere le sanificazioni?

Sono le più variegate. Ci sono numerosi condomini che fin dai primi giorni del lockdown hanno richiesto i nostri servizi; piccoli proprietari immobiliari; aziende di logistica e distribuzione; laboratori, officine e produttori locali di alimenti. In vista della fase due, abbiamo svolto e continuiamo a svolgere periodicamente sanificazioni con l’ozono “in situ” a studi professionali, parrucchieri, estetisti, esercenti, ristoranti, comunità, e in questi giorni stiamo ricevendo tante richieste da palestre, centri sportivi e ricreativi.

Ma gli interventi periodici non rischiano di diventare troppo onerosi per le attività già gravate economicamente dalla crisi economica?

Grazie alle numerose richieste, siamo riusciti a ottimizzare gli interventi, le nostre squadre non sono mai ferme, e per l’economia di scala riusciamo a offrire i nostri servizi a prezzi sostenibili, abbiamo delle formule economiche che si adattano a tutte le esigenze. Ma soprattutto abbiamo dei feedback positivi. I trattamenti di sanificazione sono recepiti in modo positivo sia dai dipendenti delle aziende che si rivolgono a noi, che si sentono tutelati. Sia dai clienti delle attività, e dai residenti dei condomini, dove svolgiamo i trattamenti che apprezzano l’impegno per la loro sicurezza. Poi per chi avesse esigenze particolari, come studi medici e/o socio sanitari, e volesse dotarsi di un' apparecchiatura per utilizzo dell’ozono, abbiamo messo a disposizione il nostro know-how attraverso la vendita diretta dei nostri dispositivi, con grande attenzione alla formazione del personale per il corretto utilizzo.

Esempio di sanificazione con ozono in un negozio

Esempio di una sanificazione in un appartamento

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017