Milano: gli rubano la bici con cui fa le consegne, ma grazie a decine di donazioni online potrà ricomprarla

Simone Megna, su suggerimento degli amici, ha avviato una raccolta fondi sulla piattaforma GoFundMe. Tutto il denaro in eccedenza rispetto al tetto fissato sarà devoluto in beneficenza

Simone Megna

Simone Megna

Simone Megna lavora a Milano come fattorino dal 2015. Circa un mese fa gli è stata rubata dal condominio in cui abita la sua cargo-bike che era riuscito a comprare dopo tanti sacrifici e risparmi. «Era il mio mezzo da lavoro di tutti i giorni con cui facevo tutte le mie consegne – commenta -, il mio pane quotidiano insomma. Molti amici mi hanno spronato a creare un crowdfunding sulla piattaforma GoFundMe con la speranza di riuscire a ricomprarne una nuova». E proprio dalla piattaforma di raccolta fondi, al link https://gofund.me/8664f6da, sono arrivati 2.900 euro grazie a oltre duecento condivisioni, che permetteranno a Simone di comprare una nuova bici. «Per ringraziare tutti dell’impegno – aggiunge Simone - qualora la raccolta fondi dovesse superare il tetto di spesa, tutto l'esubero verrà devoluto in beneficenza ad @ICE.Fund, il fondo di emergenza per gli infortuni che ho creato assieme ad alcuni colleghi per supportare e aiutare tutta la comunità dei bike-messenger in caso di infortuni sul lavoro e/o in un momento di difficoltà economica».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.