Milano: grande raccolta di coperte e indumenti per i senzatetto

Appuntamento il 17 gennaio di fronte al memoriale della Shoah. L’iniziativa è stata organizzata da una rete di associazioni impegnate nel contrasto alla povertà

Domenica 17 gennaio, dalle ore 10 alle 18, a Milano sarà organizzato un punto di raccolta di materiali e cibo destinati alle persone senza dimora. L’appuntamento è piazza Edmond Jacob Safra, davanti al Memoriale della Shoah (nei pressi della Stazione Centrale). Tutti i cittadini che vorranno donare saranno accolti dai volontari delle numerose organizzazioni cittadine che si sono unite in una grande azione di solidarietà, creando una rete a sostegno dei senzatetto. Tra queste figurano Casa Comune, City Angels, Comunità Ebraica di Milano, Fondazione Progetto Arca, Mai Solo, Volontariato Federica Sharon Biazzi, Bene Akiva e Hashomer Hatzair. «Raccoglieremo coperte, giacconi e indumenti caldi come maglioni, pantaloni, sciarpe, cappelli e guanti (nuovi oppure usati ma sempre puliti e in buone condizioni) – commentano gli organizzatori -, biancheria e prodotti per l’igiene e la cura del corpo; e ancora alimenti a lunga conservazione (cibo in scatola e non deperibile) e bottiglie d’acqua. I beni dovranno essere donati in sacchetti o scatole ben chiuse». Nei giorni successivi, le associazioni si occuperanno di distribuire il materiale per metterlo a disposizione delle persone fragili che vivono in strada.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo. 
La locandina dell'evento

La locandina dell'evento

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017