Il Comune di Pioltello stanzia 200mila euro per feste e sagre

Paola Ghiringhelli (Marketing territoriale): «Vogliamo fare un ulteriore salto di qualità nelle manifestazioni pubbliche, per questo ci rivolgiamo a soggetti con un’esperienza provata»

Il Comune di Pioltello ha pubblicato nei giorni scorsi un Avviso per raccogliere manifestazioni di interesse di società specializzate nell’organizzazione e gestione degli eventi cittadini. Obiettivo dell’Amministrazione è, da una parte, promuovere con decisione il marketing territoriale, affidandosi a esperti del settore; dall’altra sollevare gli uffici comunali dai numerosi adempimenti burocratici, introdotti dalla recente normativa sulla sicurezza nelle manifestazioni pubbliche. «Vogliamo fare un ulteriore salto di qualità nelle manifestazioni pubbliche della nostra città – ha spiegato l’assessore al Marketing territoriale Paola Ghiringhelli – per questo ci rivolgiamo a soggetti con un’esperienza provata, in grado di darci qualcosa di più. La commissione tecnica valuterà le offerte non solo sul ribasso d’asta, ma anche e soprattutto sulla capacità innovativa delle proposte». L’Avviso pubblico richiede come requisiti che i partecipanti abbiano nell’ultimo triennio fatturato almeno 400mila euro, sia da almeno cinque anni che operano nel settore delle manifestazioni, abbiano organizzato almeno tre grandi eventi e svolto collaborazioni simili a quelle richieste da Pioltello. Raccolte le manifestazioni interesse, che dovranno arrivare entro l’11 di marzo, verrà indetta la gara vera e propria, con l’elenco dettagliato dei servizi richiesti. Base d’asta 200mila euro, per un contratto che durerà fino al marzo del 2021.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo